Appuntamento Cida Romano:Tutti sotto un unico cielo

Domenica 18 novembre 2018
Secondo appuntamento

CIDA Roma/Lazio 

18 NOVEMBRE 2018
10.30/19.30
Centro Armonia In
Roma, via Ippolito Nievo, 62 – scala C, int. 16.

Avrete la possibilità di partecipare a una serie di incontri e momenti di studio in ogni giornata e scegliere fra le proposte quello che più vi interessa.
Per gIi stage il contributo è di 50 euro, per i Soci Cida, 65 euro per gli altri.
Per le conferenze: 10.00 euro a conferenza per i Soci Cida
15 euro per tutti gli altri
Chi intendesse partecipare all’intera giornata: STAGE + 2 CONFERENZE:
SOCI CIDA : 60 EURO
NON SOCI :80 EURO
Chi intende invece partecipare SOLO alle 2 conferenze:
SOCI CIDA : CONTRIBUTO 15 EURO
NON SOCI : 25 EURO
Per chi volesse iscriversi, il CIDA vi offre la grande opportunità per questo anno di aderire con solo 25.00 euro, permettendovi di partecipare al ricco programma con riduzioni interessanti-
Potete effettuare l’iscrizione direttamente da noi.
Vi aspetto numerosi e volenterosi 🙂
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
astriecontrasti@gmail.com
WathsApp : 3476820785

10.30 14.30
STAGE NUNZY CONTI 

STAGE ASTROLOGIA PSICOLOGICA ESPERIENZIALE:
Iniziazione all’ Astrologia Esperienziale
Astrologia e Psicosomatica 
“Come il nostro corpo ci parla” 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Chiunque voglia aderire deve mandare un messaggio con NOME E COGNOME unitamente ai propri dati ASTROLOGICI
WathsApp : 3476820785
”La psicosomatica è una branca della medicina e della psicologia clinica volta a ricercare la connessione tra un disturbo somatico (anche generico) e la sua eziologia sempre di natura psicologica…I disturbi psicosomatici sono sempre più diffusi, a causi di stili di vita compromessi da stress, ansia e preoccupazioni. .La psicosomatica studia il rapporto delicato tra mente e corpo, mettendo in relazione tutti quei cambiamenti che possono reciprocamente influenzare sia lo stato di salute fisica che il benessere emotivo. Nello specifico, alla base di questi studi, vi è l’idea che le emozioni negative possano favorire lo sviluppo di sintomi e malattie psicosomatiche, contribuendo a generare una condizione di malessere. ”
Lavoriamo dunque sulle scorie emotive che avvelenano il nostro sistema immunitario e rintracciamo i segnali che il nostro corpo ci manda quando la Psiche fa una resa.
Vi aspetto per iniziare il cammino”

Il costo dello stage è di 50 euro – 65 per i NON-SOCI CIDA 

15.00 /17.00

CONFERENZA LUCIA BELLIZIA

“Un cammino fatto di stelle”
Lucia ci accompagnerà verso la comprensione della
“ASTROLOGIA ANTICA”
“Lucia Bellizia ha una laurea in Lettere Classiche ed una laurea Magistrale in Filologia, Letteratura e Storia dell’Antichità; ha approfondito lo studio del latino e del greco antico ed ha studiato francese e tedesco. Il suo interesse per l’astrologia risale al 1984, ma solo nel 2002, dopo aver esplorato le varie correnti dell’astrologia moderna, ha deciso di coltivare esclusivamente quella antica. Ha partecipato a conferenze nazionali ed internazionali ed è spesso invitata da organismi istituzionali (Biblioteche, Musei, Università) per interventi divulgativi. Ha scritto per riviste astrologiche (Ricerca ’90) e riviste accademiche (Bruniana & Campanelliana). E’ autrice della traduzione e del commento delle Fasi o Apparizioni delle stelle inerranti di Claudio Tolemeo (Casa Editrice InSedicesimo, 2017). Organizza corsi base ed avanzati sui principi fondamentali dell’astrologia e sulle differenti tecniche previsionali. L’obiettivo che si pongono le sue ricerche, che si basano sempre sulla lettura dei testi antichi in lingua originale (greco antico e latino rinascimentale) e che si pone la Scuola di astrologia intitolata ad Apotélesma, da lei diretta, è quello di approfondire la conoscenza delle tecniche non solo, ma di mostrare anche come la disciplina abbia fatto e faccia parte della storia del pensiero umano. Alla voce Articoli del sito www.apotelesma.it sono pubblicati inoltre alcuni dei suoi numerosi saggi, nonchè traduzioni di passi di astrologi antichi e di commenti di filologi del ventesimo secolo. E’ socia e consigliera dell’Associazione Cielo e Terra, che si occupa della divulgazione dei metodi degli antichi astrologi, del C.U.R.A., Centre Universitaire de Recherche en Astrologie, creato in Francia dal Dr. Patrice Guinard, del R.A.O., Rassemblement des Astrologues Occidentaux, dell’I.S.A.R., International Society for Astrological Research e dell’Associazione Culturale Le Tarot, diretta dal Dr. Andrea Vitali. E’ socia onoraria dell’AAR, Asociatia Astrologilor din Romania.”
INGRESSO 10.00 euro  per i Soci Cida  15 euro per tutti gli altri 

17.00/19:00
CONFERENZA  ROBERTA FIANCHINI

“I Quattro Elementi Astrologici e le Costituzioni Omeopatiche”
Dall’analisi del Tema Natale della persona si può risalire alle principali costituzioni omeopatiche che la caratterizzano, individuando così anche i rimedi omeopatici fondamentali.

“ROBERTA FIANCHINI: Romana, Bilancia Asc Cancro Luna in Acquario, i rapporti interpersonali sono stati sempre al centro dei miei studi, specializzandomi nell’interpretazione dei temi astrali comparati . Negli ultimi anni, iniziando a studiare kabbalah della scuola americana di Rav Berg, la mia preparazione astrologica di tipo umanistico evolutivo si è sempre più concentrata sulla lettura del tema Natale partendo dal viaggio karmico dell’Anima, attraverso l’analisi e l’interpretazione dei Nodi Lunari e di altri elementi.
Appassionata degli asteroidi, soprattutto i principali, e di Chirone, li applico sempre e dalla loro posizione ottengo notizie e conferme ulteriori. Laureata in dietistica, specializzata nella risoluzione delle intolleranze e allergie alimentari, ora sono impegnata nella ricerca delle correlazioni tra intolleranze e posizioni planetarie. Studiosa di omeopatia, ho frequentato nel 1990, il primo anno della scuola omeopatica SMB aperto ai non medici e da quel momento non ho mai smesso di ricercare somiglianze tra i rimedi omeopatici e le simbologie astrologiche, elaborando un sistema di lettura, sempre in evoluzione, dello studio dell’omeopatia e naturopatia applicata all’astrologia.
Dal 1996 sono iscritta all’Albo Professionale Nazionale degli Astrologi Italiani – C.I.D.A. -, diventandone socia qualificata e docente certificata di primo livello.”

APERITIVO E  RINFRESCO A FINE GIORNATA 

preparato dal

BAR DELL’OROLOGIO 

Via del Governo Vecchio, 23, 00186 Roma RM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...