Prima analisi delle case prenatali

In ognuno di noi c’è un uomo interiore segreto e eternamente impegnato”
(Plotino)

1233453_10201084583731247_928691178_n
La nostra struttura psicologica è composta da un unità indissolubile, l‘IO e il SE,la coscienza e l’inconscio. Quando siamo nell’utero di nostra madre noi siamo un tutt’uno con lei,viviamo un Eden dove tutto è perfetto e indissolubile. Al momento della nascita il SE si scinde in un IO che dovrà imparare a collegarsi ai progetti che il SE ha in serbo per lui durante tutta la vita .Nel suo processo evolutivo e di Identificazione,il bambino dovrà effettuare  prima  una separazione fisica,quella dal cordone ombelicale di sua madre ,e poi  in un secondo momento una seconda definitiva separazione,  quella psicologica ed emozionale.

Siamo in questo viaggio protetti dal SUPER-IO,una sorta di barriera corallina che impedisce l’ingresso troppo violento dei contenuti dell’inconscio. Nasciamo a questa vita con un vestito che si adatta alle nostre possibilità iniziali e ci protegge, la PERSONALITÀ, identificata in Astrologia con l’Ascendente. È una sorta di Imprinting che rappresenterà per tutta la vita il modo in cui ricominceremo ogni volta e tutti i contenuti nei quali noi ci riconosciamo.Per dirla alla Jung è l‘ARCHETIPO DELL’INIZIO. La PERSONALITÀ contiene tutti gli strumenti necessari per affrontare il viaggio verso l’IDENTITÀ(in-dividuo/non diviso),che durerà per tutta la vita.Dunque l’IO NASCE dal SE,che rappresenta la TOTALITÀ del nostro essere. Questo IO dovrà crescere fino a comprendere cosa il SE vuole. Le crisi esistenziali rappresentano proprio la chiamata del SE. Noi siamo parte di qualcosa e alla nascita avviene la frattura di una totalità,e il taglio del cordone ombelicale lascerà tracce tutta la vita di una costante nostalgia per aver perso qualcosa che eravamo e che ricercheremo sempre.

Nelle case dalla 1a alla 6a noi ci dividiamo,dalla 7a alla 12a ci ricongiungiamo.

1z1fup5Il nostro progetto di vita inizia con il concepimento. Il momento della nascita rappresenta il primo passo concreto verso quel progetto e l’Astrologia oggi è in grado di individuare e raccontare COME abbiamo vissuto il nostro viaggio dentro l’Utero Materno. Siamo in grado di verificare come siamo stati accolti,contenuti,vissuti,accettati da nostra madre e soprattutto come ci siamo sentiti in quello che dovrebbe essere un luogo di pace infinita,di preparazione , di struttura e di cammino verso il destino che ci aspetterà una volta fuori. Una conferma statistica ad oggi di Tali affermazioni ancora non c’è,mancano pubblicazioni ufficiali e dati ma la sensazione che io ho è che questo accadrà presto…vista la volontà e la preparazione di Lidia Fassio, maggiore sostenitrice di questa teoria .

FASI PRENATALI

Le fasi prenatalii sono visibili nel nostro tema dall’ottava alla dodicesima casa :

CASA 8A-Motivazioni del concepimento-primi 30 giorni.

CASA9A-Quando nostra madre ha scoperto di essere incinta e ci ha scelto. Come e perchè. Primi 2 mesi e mezzo di gravidanza.

CASA 10A-Si formano ossa e scheletro. 2mesi e mezzo / 5 mesi di vita.

CASA11A– Capacità di respirare,di espansione.Si vede se è maschio o femmina.Dai 5 mesi ai 7 mesi e mezzo di gestazione circa

CASA12A-Ultima fase. Dai 7 mesi e mezzo fino alla Nascita

NASCITA-ASCENDENTE:Pianeti congiunti all’ascendente dalla 12a riguardano il travaglio.

Vi invito fin da ora a guardare la vostra Mappa Natale con questa lente di ingrandimento…e chi di voi ha la possibilità di chiedere alla propria madre come si sentisse in tutti i passaggi ..scoprirà l’efficacia del mezzo e la straordinaria sincronicità degli avvenimenti.

PARLIAMONE,aspetto vostre personali considerazioni.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑