Astrologia Astri e Contrasti-A casa di Nunzy 4 -Le case astrologiche 1

A proposito di case…Parte 1 – Primo quadrante L’importanza che rivestono le case nello studio dell’Astrologia e nell’analisi psicologica della carta natale è un dato di fatto. Unico luogo terreno dell’intero sistema zodiacale,ci permette un’ estrema personalizzazione del Tema e una proiezione nello spazio-tempo di quelle che saranno le energie messe a disposizione dai Pianeti che troveremo all’interno e di quella particolare colorazione che assumerà la casa in relazione ai segni che la comporranno. L’ascendente dà il via dunque al ritmo delle case e cammina di 1 grado ogni 4 minuti;non c’è nulla nella carta natale che si sposti così velocemente! Il viaggio che abbiamo davanti è fatto di ambiti,12 modalità che dobbiamo attraversare per strutturare il nostro IO. Andate sul sito per documentarvi e apprendere meglio il loro significato e non dimenticate che Le case astrologiche SONO IL FONDAMENTO DELL’ASTROLOGIA PSICOLOGICA UMANISTICA e rappresentano il DOVE accadono le cose. https://astriecontrasti.com/le-case/ Buon Viaggio sognatori e iscrivetevi al canale,fatevi conoscere!

Astrologia Astri e Contrasti-A casa di Nunzy 5 -Le case astrologiche 2

A proposito di case…Parte 2 – Secondo quadrante -4°/5°/6° casa 4a CASA–Radicamento-Io sento-il Padre-Fase Cancro FONDO CIELO.ANGOLO NORD.È MEZZANOTTE Qualità cardinale- Luna e Venere Questa casa è molto importante ci permette di capire da dove arriviamo,quale strutura emotiva ci è stata passata,come è stata la mia vita familiare,il rapporto con la casa di origine. QUI IMPARO A SENTIRE E ASCOLTARE LE MIE EMOZIONI- MI CONFRONTO CON MIO PADRE E SE QUESTA CASA AVRÀ FUNZIONATO IO AVRÒ RADICI SICURE,STRUTTURA EMOTIVA ADEGUATA PER AGIRE NEL MONDO NELLA DECIMA CASA CAPRICORNO. 5a CASA -Io Creo-Fase Leone OVEST-NORD/OVEST-SONO LE 22.00-SOLE NOTTURNO Qui devo imparare a dare corpo alla mia forza creatrice.. e quale miglior operad’arte se non un Figlio?Lesioni su questa casa possono impedire alla persona di avere un buon rapporto con la propria forza rigenerante e anche una incapacita di mettere al mondo se stessi e donarsi al tempo libero e ai divertimenti. AFFERMAZIONE DELL’”IO”: SONO UNICO E SPECIALE-Fase Edipica Il calore di un cuore che deve battere sempre al calore del Sole,grazie alla forza della mia Creatività. Arte -Hobby-Figli-Innamoramento ELEMENTO FUOCO-QUALITÀ FISSA 6aCASA -Io discrimino- Fase Vergine OVEST-OVEST/NORD SONO LE 2000- FASE DELLA RACCOLTA-CASA MOBILE Per la prima volta entro nel mondo delle regole governate da Saturno e Mercurio qui si raffina e si concretizza FASE INFANTILE CHE CORRISPONDE ALL’INGRESSO A SCUOLA Dovrò imparare a stare in società,dovrò corrispondere ai miei doveri quotidiani e occuparmi del mio corpo e del fatto che può amalarsi. PER APPROFONDIMENTI https://astriecontrasti.com/le-case/l…

Astrologia Astri e Contrasti-A casa di Nunzy 6 -Le case astrologiche 3

A proposito di case… terzo e quarto quadrante

Il processo di individuazione partte dalla settima. Quello che dobbiamo costruire qui è molto personale, e riguarda tutto quello che noi abbiamo registrato, assorbito ed elaborato dall’ambiente con cui siamo entrati in contatto e le cose che ci sono accadute di cui abbiamo fatto esperienza,saranno interpretate da ognuno di noi in maniera profondamente diversa. 7a casa -Io mi relaziono-Discendente-Fase Bilancia-OVEST-IL SOLE TRAMONTA-DISCENDENTE-PUNTO DEL” SE” SONO LE SEI DEL POMERIGGIO-BUONASERA Sono un IO che incontra un TU,un Femminile-VENERE che incontra un Maschile-MARTE FASE CHE CORRISPONDE ALL’INGRESSO NELLE MEDIE 8A casa-Io trasformo-Fase Scorpione Essendo una delle porte che chiudono uno dei cicli più importanti della prima fase della vita: l’ADOLESCENZA. Ritengo che il superamento delle dinamiche di ribellione e l’allontanamento dai valori familiari per raggiungere la maturità psicologica e completare il “taglio del cordone “ ,mi obbligano sempre a guardare questa casa (e di fatto l’asse 2a/8a) con molta attenzione,perchè da come avremo superato questa fase noi capiremo se la persona presa in esame sarà poi in grado di “volare” nella nona casa per attraversare le 4 case più difficili da onorare per la struttura dell’IO. Di fatto quelli che hanno una maggiore concentrazione di pianeti nelle case superiori hanno un costante bisogno di formare una propria filosofia di vita attraverso lo sviluppo di capacità “cognitive” superiori. Mentre sotto basta la reazione istintiva e la “pancia” sopra mi serve soprattutto la testa. 9a casa-Divenire-Fase Sagittario SOLE DIURNO -SUD-OVEST-SONO LE 14.OO QUI INCONTRO LA MIA VOCAZIONE Fase delle scelte nella vita.Università.Cosa farò da grande. Dopo aver attraversato l’inferno di Plutone ,la trasformazione è avvenuta,adesso sono pronto a volare verso quello che sono chiamato ad essere. 10a casa-Io realizzo-Medio Cielo-Ereditarietà Materna-Fase Capricorno-MEDIO CIELO-IL SOLE È A MEZZOGIORNO -Punto più alto dell’oroscopo AUTONOMIA-La chioma dell’albero che trova le sue radici nella quarta-cancro -LA TERRA DI SATURNO-CASA CARDINALE INCONTRARE IL PROPRIO RUOLO NEL MONDO-AGIRE NEL MONDO 11a casa-Io condivido-Fase Acquario SOLE DIURNO-SUD EST-SONO LE DIECI DI MATTINA IL DORMIENTE SI RISVEGLIA-URANO-AFFRONTO IL TEMA DELLA LIBERTÀ L’eccezionale qualità di questo pianeta che in questa casa ci apre le porte all’inconscio.. 12a casa-Io compassionevole-Ritorno all’unità-Fase Pesci SOLE DIURNO-SUD EST-SONO LE OTTO-BUONA GIORNATA-CASA DELLO SPIRITO-CAOS PRIMORDIALE-RITORNO ALL’UNITÀ- QUALITÀ PRINCIPALI :LA COMPASSIONE Io non esisto per me stesso io esisto per il mondo imtero,sono parte di un universo fatto di miliardi di gocce tutte importanti. https://astriecontrasti.com/le-case/