1a casa -Io Sono-Ascendente-Fase Ariete

lecase2che di L’ALBA DI UN NUOVO GIORNO,

SONO LE SEI DEL MATTINO-EST

BUONGIORNO

ARCHETIPO DELL’INIZIO

L’ascendente è il riflesso della mia identità,della mia personalità,ci fornisce gli strumenti per affrontare il lungo viaggio verso l’IDENTITÀ,che dura tutta la vita

La frase che dobbiamo memorizzare per far nostro questo concetto astrologicamente è :L’IO(sole) DOVRÀ CRESCERE per arrivare a comprendere cosa in SE HA IN SERBO PER LUI-COSA VUOLE (Marte infatti è il VASSALLO DEL SOLE )

L’IO nasce dal SE che è la totalità-Le “crisi esistenziali “sono le chiamate del SE

“La personalità è un vestito ,una Maschera”

NASCITA: I pianeti congiunti e in aspetto all’Ascendente mi diranno come è stata la mia nascita

COME RINASCERÒ OGNI VOLTA.

Azione e Reazione.Qui abita Marte, Plutone e l’energia rigenerante del Sole.

preghiera_42

Casa dell’IO contrapposta al Se,in settima. Qui io mi riconosco e mi identifico. Aspetto fisico.

L’IO nasce appena il bimbo prende coscienza che è diverso da sua madre,che è un entità a se stante,fino ad arrivare alla fase 5a casa Leone dove questo IO si concretizza e si dissocia in un delirio di onnipotenza,per tale rivelazione.

La prima casa devo osservarla con molta attenzione,Il punto dell’ascendente e i pianeti ad esso congiunti o in aspetto preciso , rimane di fatto uno degli elementi più importanti della carta natale ,mi dirà come io sono nato,quale è stato il mio primo respiro ,come sono stato accolto in questo mondo e che tipo di problemi ho avuto appena ho fatto ingresso in questa vita.Ovviamente la lettura dovrà essere diversa se i pianeti congiunti all’asc. sono in prima casa o in dodicesima. Infatti tutto ciò che tocca la congiunz dalla 12a mi racconterà gli ultimi momenti prima della nascita effettiva.La prima casa nella sua totalità invece( può portare anche tre segni) con pianeti concentrati su un diverso segno dell’ascendente indicheranno sempre le qualità dominanti di quel IO SONO e di come mi presento al mondo,di come gli altri mi vedono ,di come mi percepisco,proprio come se mi guardassi in uno specchio. La diversità del segno indica anche un cammino da fare che spesso ci porta nel tempo a modificare di noi alcune convinzioni,in un processo evolutivo costante ,perfettamente delineato nell Progressioni.

Non dimentichiamo l’importanza della presenza di Plutone nella prima casa,ci garantisce morte e rinascita,capacità di risorse illimitate e grazie alla presenza di Marte…energia per ogni possibile recupero. Marte ha il compito preciso di DIFENDERE L’IO in tutti i modi possibili,attraverso sia il dolore fisico,sia quello psicologico per attivare la sana e salvifica RABBIA.Plutone invece rappresenta il nostro potenziale piùn puro,il nostro istinto pulsionale che già ci salvò al momento della nascita. Esprime il verbo IO VOGLIO fortissimamente voglio.

Un pensiero su “1a casa -Io Sono-Ascendente-Fase Ariete

  1. ciao! ma quindi un mercurio in 12^ congiunto all’ascendente come si interpreta? con una venere ed un urano in 1^ sempre congiunti all’ascendente?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...