TEMI NATALI

astroarticle_1201249

Stephen Arroyo:uno degli autori più autorevoli dell’astrologia evolutiva e psicologica
“Dubito che chiunque abbia familiarità con la precisione e la profonda utilità dell’astrologia possa negare che la carta del cielo natale riveli in forma simbolica il modello primario di vita dell’individuo: le potenzialità, i talenti, gli attaccamenti, i problemi e le caratteristiche mentali dominanti. La carta natale rivela un progetto, o una radiografia, del presente pralabd karma, o fato, dell’anima….

“Astrologia, karma, trasformazione” (ediz. Astrolabio)

f14d53811968d0aee1eeb82adfefce50

Questa pagina vi offre la possibilità sia di un analisi del vostro TEMA che di uno studio comunitario dell’interpretazione astrologica. Per accedere ad una risposta è obbligatorio specificare la domanda e pubblicare in coda ai commenti i vostri dati corretti.Si può ottenere la pubblicazione del vostro tema natale impostando su DISCUSSIONE TEMA la vostra carta per ottenere uno scambio e un’interazione con i visitatori del blog e affezionati interlocutori dell’ ASTROSALOTTO. Ovviamente per questo viene richiesta una vostra vivida e assidua partecipazione al sito!

Per orientarvi accedete alla precedente pagina TEMI NATALI ma mi raccomando pubblicate su questa..l’altra è chiusa ai commenti.

CLICCA SU

STORIA TEMI NATALI ASTRIECONTRASTI

aftemo01

L’astrologia centrata sulla persona, Dane Rudhyar

L’astrologia nel suo aspetto più profondo è quel tentativo dell’Uomo di dare alla Natura, sia interna sia esterna, il significato di ordine, di cosmo. Tutte le scienze lavorano ovviamente a questo fine. Ma l’astrologia, che molto probabilmente le precede tutte, persegue il fine in modo più ampio e strutturale di qualunque altro metodo di pensiero; perché non è una semplice scienza, atta ad annotare fatti, essa è anche una filosofia capace di interpretare questi fatti in termine di idee, è un’arte capace di applicare le interpretazioni ai casi individuali.”.

Nella vita non accade nessun evento astrologico che non sia determinabile simbolicamente, capace di dare a quell’evento un significato adeguato. Ma non ne consegue che un aspetto preciso produrrà sempre un avvenimento preciso. Un aspetto è necessario perché accada un evento, ma non è una testimonianza sufficiente per predire esattamente l’avvento di un preciso avvenimento!”. L’importanza di quest’affermazione è basilare e determina, come conseguenza logica, che è più facile trovare a posteriori il transito che simboleggia un avvenimento piuttosto che determinare cosa accadrà durante un determinato transito. Per questo l’astrologia può essere considerata non solo un’arte volta a predire il futuro, ma anche e soprattutto un potente strumento d’analisi sia del passato che del significato degli eventi come il Rudhyar stesso più avanti conclude: “…noi affermiamo che l’astrologia potrebbe essere estremamente utile allo psicanalista, allo psichiatra, come anche naturalmente all’educatore che dovrebbe essere prima di tutto – a livello intuitivo se non intellettuale – uno psicologo. Essa darebbe loro qualcosa d’oggettivo su cui basarsi, e su cui analizzare dati soggettivi, come i sogni e i dettagli della storia della vita di una persona”.

 Dane Rudhyar è il fondatore dell’astrologia umanista

Morrison

Vi aspetto per crescere insieme

14 pensieri su “TEMI NATALI

  1. Buonasera a tutti… Ero interessata a conoscere un vostro parere riguardo la relazione che vivo con un uomo. É un momento molto difficile …. Si litiga spesso ma nessuno dei due molla realmente. Io sono nata il 23/10/68 lui i 15/3/64 …. Grazie di cuore

  2. @Raffaella cara ti chiedo di ripostare i tuoi dati sul salotto anche perchè qui faccio una statistica ma le discussioni si effettuano nel salotto.
    La prossima settimana (giorno da decidere ma che vi comunicherò sarò nel salotto appunto per rispondere alle vostre domande
    Ti aspetto
    https://astriecontrasti.com/salotto-astrologico/astrosalotto/
    Periodo di intensa attività ahimè e non mi ricordo se ti avevo chiesto di chiedermi l’amicizia su facebook…
    Un caro saluto e a presto

  3. Buonasera Nunzy,
    mi sa che ho scritto sulla vecchia pagina:-)
    Vorrei capire la mia vera missione…
    Mi chiamo raffaella, ci siamo sentite via mail
    Sono nata il 17 marzo 1972 alle h. 10 in provincia di Alessandria
    Grazie mille!!!

  4. Ciao Nunzy, ho visto solo ora che avevi redatto il tema, ora cliccando sul link non è pi disponibile.😦

  5. ..si possono dire molte cose Gabry…ma prima di tutto ..un altro ariete nel gruppooo!!!
    AVVISO AI NAVIGANTI
    Appena posso metto le vostre CARTE NATALI così le possiamo cominciare ad analizzare insieme
    Per il momento vi auguro buon pomeriggiooo

  6. inserisco i miei dati nascita 24 marzo 1962 luogo Verbania ore 4.20
    giove in transito in 7 casa congiunto a urano natale e opposto al giove natale …urano in transito in seconda casa..che dire???

  7. Benvenuta Benedetta e bentornata Dani❤
    Si cara Dani sto vivendo sto Urano alla grande che si sta pericolosamente avvicinando al mio sole (e farà un trigono al mio Urano in leone aiutoooooo )
    e perchè non ci facciamo mancare niente è attualmente opposto alla mia luna bilancia(devo proprio riflettere )!!!!

  8. Eccomi qui……ciao ragazze e buona estate a tutte!
    Io metto di nuovo i miei dati…..7/4/1967 Roma 20.05.
    Da quando Urano transita nella mia sesta casa sopra il mio sole la mia testa si illumina sempre più……di cose nuove….belle…vive……che riguardano la mia missione al di fuori della mia famiglia. La mia esperienza lavorativa in erboristeria prosegue e dopo un anno dal suo inizio ho avuto il premio di un contratto a tempo indeterminato……che alla mia età sembrava irrealizzabile.
    L’altra novità è quella di voler tentare ad entrare ad un corso di laurea triennale che finalmente verrà attivato da ottobre a Roma……..Scienze e culture enogastronomiche. Chi conosce un po’ il mio vissuto lavorativo sa che mi occupo da più di venti anni di educazione alimentare e di naturopatia e per questo il corso di laurea in quel ramo sarebbe la vera ciliegina sulla torta!!!!!
    In un prossimo futuro vorrei avviare una piccola attività a conduzione famigliare……una bottega del gusto…….spezie…cacao…caffè…..miele……….con degustazioni ed incontri su tematiche di cultura alimentare. Diciamo che il lavoro che svolgo in erboristeria mi sta aiutando a fare rodaggio….ad ampliare le mie conoscenze.
    Se osservo il mio tema di movimento ne vedo eccome…….già Urano mi sta portando al nuovo……e chissà se il futuro transito di Giove in vergine nella mia 11 casa potrà far “partorire” questa mia idea?………..insomma sono pazza a buttarmi in questa direzione a 48 anni?
    Chi mi aiuta a chiarire la situazione.
    @ Nunzy cara anche tu stai vivendo così intensamente il transito di Urano?

    Un’abbraccio a tutte😘😘😘

  9. Ciao a tutti, lascio i miei dati per la discussione sul tema natale, sono molto curiosa di sapere cosa ne emergerá!! intanto grazie! nascita 07/10/1989 ora 8.30 luogo roma

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...