Viaggio esperenziale nelle 12 case by Nunzy Conti

VIAGGIO NELLE DODICI CASE…….OVVERO LA RICERCA DEL TESORO NASCOSTO CHE VIVE DENTRO OGNUNO DI NOI.

di Nunzy Conti

Nunzy Conti

Immaginiamo di essere in un castello incantato persi negli immensi saloni..non troviamo via d uscita ma solo una mappa che ci guiderebbe verso un tesoro..non abbiamo alternative ne molto da fare..e poi, se siamo qui è perchè siamo molto curiosi. Leggiamo le indicazioni “12 sono le prove,12 le stanze,12 le porte….che devi aprire..entra nel cerchio…qui troverai la griglia e i suoi misteri…procedi”

I SEI MONDI DELLA MATERIA

1 PORTA DELL ARIETE PRINCIPIO DI TUTTE LE COSE. IO ASSOLUTO

Apri la porta e nella stanza trovi uno SPECCHIO ENORMEche rimanda la tua immagine distorta.Beh non è proprio così:quella altra te e ciò che gli alti vedono di te.Final mente puoi vedere come gli altri ti percepiscono.IL TUO BIGLIETTO DA VISITA,come ti presenti.Accidenti che scoperta! ma adesso devi uscire..e non ci sono porte solo una sigla in calce alla cornice dello specchio. Ti avvicini e leggi….

2 PORTA DEL TORO,PRINCIPIO DELL AVERE E DEL POSSEDERE

Attraversi lo specchio è la tua seconda prova.Accidenti che lusso ,è una stanza molto bene arredata,ci sono tutte le cose che vorresti avere…Qui ritrovi ilTUO RAPPORTO CON I SOLDI,MA ANCHE IL RAPPORTO CON IL TUO CORPO.Fra tutte le cose ti colpisce una valigia nera al centro della stanza..è il bagaglio per il tuo viaggio la apri ed ecco che per magia vieni afferrato da una mano che ti trascina nella tua terza stanza.

3 PORTA DEI GEMELLI PRINCIPIO DELLA PAROLA E DELLA COMUNICAZIONE

Che meraviglia!sei in un prato assolato dove ritrovi le persone che conosci…dove risiedono le parole dette e quelle che dirai.LA COMUNICAZIONE Sei brava a raccogliere informazioni! Ci sono le persone a te vicine e anche sconosciuti che riconoscerai più avanti.Ti sposti da una parte all altra,qui troverai i piccoli viaggi le case che cambierai,poi ti accorgi di 2personesdraiate al centro di un aiuola..sono tuo fratello e tua sorella.Adesso hai capito..vai verso di loro ti sdrai e li prendi per mano. L ENERGIA DI QUESTO AMORE TI TRASPORTA IN UN POSTO A TE MOLTO FAMILIARE…la tua casa..

4 PORTA DEL CANCRO PRICIPIO DELLA FAMIGLIA DI ORIGINE E DEL PADRE

Qui ritovi tutte le cose a te familiari..puoi rilassartie bere dell acqua da una tavola imbandita di ogni amore ricevuto e dei ricordi.LE RADICI DEL TUO ALBERO..A capotavola c è tuo padre che ti guarda.. ti siedi sulle sue gambe e torni bimba..le sue braccia ti accolgono e lui ti canta una ninna nanna.Eccoti lentamente entrare nei tuoi sogni….

5 PORTA DEL LEONE PRINCIPIO DI AMORE E CREATIVITA

Le cose in questa stanza hanno un sapore dolce fatto di colori e onde,di energia e di sensazioni. qui ritrovi le tue emozioni,la tua capacità creatva:la tua voglia di ballare e di disegnare…la tua capacità di brillare, di amare e di unnamorarti….forse anche di tradire…Sei inebriata di piacere,in un orgasmo senza fine. in mezzo a tutte queste ombre fluttuanti prendono corpo delle figure:sono i figli che avrai se li sceglierai o li conquisterai..ma qualcosa ti disturba è il suono di una sveglia…vogliono riportarti alla realtà!

6 PORTA DELLA VERGINE PRINCIPIO DEL DOVERE E DELLA REGOLA DI OGNI LAVORO E DELLA SALUTE

Uffa non ti piace questo posto.Qui tutto e grigio e ordinato .Qui risiedono le tue responsabilità il lavoro disciplinato e magari la tua capacità di collaborare all interno di un gruppo.Attento perche qui devi imparare anche a rispettare il tuo corpol, altrimenti ti ammaleraiLa sesta stanza chiude un ciclo di apprendimento.Da adesso in poi dovrai guardare attraverso gli occhi dell anima.

Prendi quell’ascensore e sali al tuo livello superiore.Non sei solo corpo ma anche spirito.

I 6 MONDI DELLO SPIRITO

7 PORTA DELLA BILANCIA PRICIPIO DI ASSOCIAZIONE DI MATRIMONIO E DI UNIONE

Che strano posto. dopo tanto girare ti accorgi che non c è niente. sei sull altro piatto della bilancia,eh già dall altra parte vedi quello specchio da dove sei partita.Li hai conosciuto te Qui incontrerai il tuo lui ideale. questa stanza ti permette di sperimentare la capacità di associarti…insomma è dove IO HO TANTO CAMMINATO PER ARRIVARE A TE.Al centro del piatto c è un anello, simbolo di fede appartenenza ealleanza.Amore universale.Questo è il simbolo di una scelta di vita..e il dono da conquistare la possibilita di avere quel dono.NON MOLLARE infila l anello al dito.questo semplice gesto ti trasporterà….

8 PORTA DELLO SCORPIONE. PRINCIPIO DI TUTTE LE PROVE DEI TUOI NEMICI DICHIARATI DELLA MORTE E DELLE EREDITA

Qui ci sono le tue prove dolorose…la tua trasformazione.TI RITROVI IN UNA SOFFITTA IMPOLVERATA piena di cose brutte e sporche che non conosci. liberati al più presto di questo inferno…lui è dentro di te. qui impari a gestire la tua parte oscura,a superare le tue crisi emozionali a convivere con il sesto senso, con uno stregone che può essere dentro di te e non lo sapevi…IMPARA A DOMINARE LA MENTE, ti dice una voce dall oscurità…RIGENERATI …. MAMMA MIA CHE PAURA!Devi diventare aquila.. Su un tavolino impolverato c è un diario…è imbarazzante…ci sono le tue preferenze sessuali…i tuoi gusti a tal proposito! Davanti a te c è una porta d oro…no non sei pronta ad aprirla.. li scopriresti i segreti della tua morte e la tua vita dopo di essa……sei daccordo!non mi sembra il caso.Li nell angolo fra montagne di fogli ingialliti c è in baule..aprilo ormai sei pronta atutto.. Un vortice ti cattura….

9 PORTA DEL SAGGITTARIO PRICIPIO DI ESPANSIONE E DI OGNI CONOSCENZA SUPERIORE.

Sei stato catapultato nella tua nona stanza…che brividi senti un pò freddo…certo sei a bordo di una mongolfiera..e puoi vederi i contorni di mondi lontani che a volte potrai sfiorare altre volte invece potrai possedere…gia perche questa è la casa del lontano del diverso da te.Dei lunghi viaggi del tuo desiderio di conoscere il mondo,usi e costumi. a volte può succedere che rimarrai li e non tornerai a casa.Ma qui scoprirai anche gli orizzonti sconosciuti della tua anima..e i tuoi viaggi potrebbero essere dentro di te alla ricerca di un espansione interiore e universale.La mongolfiera atterra..davanti a una basilica…qui ritrovi anche la tua fede il tuo rapporto con DIO la religione la filosofia.IL SENSO DELLA VITA. Sei curiosa di entrare..ormai lo sai li dentro la basilica troverai..

10 PORTA DEL CAPRICORNO PRICIPIO DI REALIZZAZIONE E DI CONCRETIZZAZIONE.LA MADRE

Lo so sei un pò stanca qui tutto ti confonde..stai guardando il tuo destino.evoluzione sociale,AMBIZIONE Qui scoprirai se ti spettano gli onori del giusto,lo scettro del potere,se diventerai un re..per il mondo o per i pochi che conteranno per te…ti fa paura non vuoi sapere allora corri via..ma ti blocca il trono comparso sulla porta.. devi salire lo sai..davanti al proprio destino non si può scappare…

11 PORTA DELL AQUARIO PRINCIPIO DI AMICIZIA E DI IDENTIFICAZIONE

Dai sei quasi alla fine..sei in una piazza affollata ci sono molte persone tutte sembrano conoscere te..ecco la risposta: grazie a loro alla loro amicizia sei potuta arrivare fino qui…qui infatti si spiega se sei capace di identificarti con il gruppo se avrai contatti sociali importanti o semplicemente se saprai sorridere con semplicita avrai tanti amici.Vedi sono tutti intorno a te e cantano facendo un girotondo..il loro amore prende forma in una energia irradiante che ti cattura ….

12 PORTA DEI PESCI PRINCIPIO DELLAPROVA GRANDE MONDO DEI SILENZI E DELLA SOLITUDINE

ma dove ti trovi..ti senti un lupo in trappola..sei caduta in un buco nero..e sei al buio.questa è l ultima prova..il posto dove nessuno si riconosce.. dove nessuno vuol passare.eh già ci sono le prigioni e gli ospedali..speriamo non ti tocchino..!respiri la solitudine e vedi u tuoi nemici occulti…quelli che neanche immagini..perchè piangi? lo so rivedere il film della propria vita non ti piace eppure lo sai in anticipo così lo puoi evitare.qualcuno sa i tuoi segreti più nascosti..le cose di cui non vuoi parlare con nessuno e che a volte non confessi neppure a te stessa.. non soffrire non è ancora successo è solo l ultima prova…ecco lo vedi laggiù c è un angelo quel puntino luminoso che ti guiderà fuori.Hai vinto le tue prove e il tuo tesoro..ma se hai compreso ora sai che non c è niente che valga di più della conoscenza…superare le prove e trovare la volonta di affrontare se stessi e i propri limiti e il più grande dono di cui far tesoro…..

ECCO L ANGELO TI HA RIPORTATO FUORI TI HA GUIDATO VERSO L USCITA CHE NON TROVAVI SEI FUORI DEL CASTELLO INCANTATO…

MA NON FUORI DALLE RESPONSABILITA’..CARO VIANDANTE

zodiaco.jpg

2 pensieri su “Viaggio esperenziale nelle 12 case by Nunzy Conti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...