sinastria2

 

In Astrologia la Sinastria rappresenta quella particolare modalità che ci permette di mettere una lente di ingrandimento su qualsiasi tipo di relazione,affettiva,familiare,lavorativa ..etc. È un occhio speciale che ci consente di vedere quale tipo di dinamiche si possono innescare all’interno della relazione fra due persone,che tipo di problematiche si possono venire a creare e quale potenziale potrebbe essere espresso dal tipo di incontro che viene ad innescarsi. Va comunque subito chiarito che la sinastria stessa buona o cattiva che sia non può essere mai intesa come rivelatrice della durata o meno della relazione stessa né stabilire se ci sarà un amore fra queste due persone. Ma è vero anche che è fortemente utile per favorire la risoluzione dei contrasti,cioè permette allorquando ci siano delle difficoltà relazionali di conoscere e quindi risolvere i contrasti,soprattutto da dove partono e dove si innescano i problemi. Un esempio classico è l’INCOMUNICABILITÀ di certi rapporti…e accorgersi che i propri MERCURIO,sono in rapporto dinamico può aiutarci a mettere l’accento su quali alternative possiamo trovare,quando il livello di comunicazione non funziona. Ho potuto verificare molto spesso che grazie ad una buona sinastria si possono salvare molti rapporti,aiutando la coppia a venire a patti con il problema. Quello che va ampiamente sottolineato è il “valore” che un analisi di questo tipo può darci,quali effetti può produrre ,quale punti sensibili vengono attivati ,insomma quale lavoro ci obbliga a fare il contatto con l’altro. Sono assolutamente certa ripeto che anche di fronte ad una sinastria ottima la stessa non garantisce una lunga e duratura relazione. Sarebbe giusto affermare che dal confronto di queste due carte noi possiamo dedurre la possibilità di una “buona intesa”,ma per tutte quelle analisi a rischio che renderebbero apparententemente difficile un qualsiasi scambio..l’esperienza mi ha insegnato che per qualche oscura ragione spesso sono proprio quelle le persone che formano coppie durature,sicuramente in virtù di certi punti che l’uno attiva verso l’altro.
Ma come si imposta una sinastria? I mezzi oggi a disposizione ci permettono di farlo rapidamente basta entrare su uno dei siti di astrologia predisposti per ottenere l’incrocio istantaneo fra le due carte (io uso astro.com)…ma cercare di capire insieme come funziona ..può essere utile a comprenderne meglio il significato! Vengono selezionate le due carte messe una dentro l’altra con un “attivatore”,che chiameremo soggetto “B” e la cui carta si appoggia all’esterno, ed un ricevente ,che chiameremo soggetto “A” la cui carta è interna.

1images

Prima di iniziare l’analisi è fondamentale come sempre la DOMANDA, Che tipo di relazione andiamo ad osservare? Una relazione fra soci oppure una fra madre figlio,oppure come più spesso accade una relazione affettiva. In rapporto a questo ovviamente si modifica enormemente il rapporto fra i pianeti che ci devono interessare.
La prima cosa comunque da osservare a mio avviso è senza dubbio il rapporto dei pianeti lenti(urano nettuno plutone ) con i pianeti personali(sole luna mercurio venere marte )che il soggetto B forma nei confronti del soggetto A. Es:Un urano di lui su la nostra venere…un Plutone sulla luna etc.
Poi guardare i rapporti fra gli stessi pianeti personali in rapporto con i nostri.
Per esempio garante di una buona intesa è sempre una luna di lei sul sole di lui. Un marte in aspetto positivo e venere in aspetto positivo…ma anche un marte in buon aspetto al sole..per parlare di azione e movimento dell’uno verso l’altro.
La differenza fra le due analisi è un elemento fondamentale per capire di fronte a che tipo di rapporto siamo davanti. Nel tempo mi sono accorta che troppo spesso quando esistono buoni aspetti fra ad esempio sole luna venere dell’uno sull’altro etc non è sufficiente stabilire la qualità ESSENZIALE DELLA RELAZIONE SE VENGONO A MANCARE ASPETTI CON I PIANETI LENTI,GIOVE E SATURNO COMPRESI. I fatto è che quando un plutone o un saturno vengono ad allinearsi con la mia luna ,  io sarò senza dubbio di fronte ad una relazione affettiva più profonda ed importante per la mia vita.
Questo si può vedere molto bene nelle carte fra genitori e figli.

(CONTINUA…)

by Nunzy Conti

tutti i diritti sono riservati

 

 

14 thoughts on “SINASTRIA

  1. Sarah says:

    Ciao nunzy vorrei lasciarti i dati miei e del mio compagno per capire nei momenti di conflitto su cosa ci avvicina. Il nostro è un rapporto molto forte e profondo ma spesso per un’approccio diverso nella vita entriamo in conflitto.
    Io 8/8/1977 02.35 Roma
    Lui 1/8/1973 13.25 Roma

  2. nunzy conti says:

    È necessario un ulteriore chiarimento per chi non segue assiduamente il sito.
    NON SI FANNO CONSULTI
    Si studia insieme…e con le dovute proprorzioni si può parlare di tutto .
    Comunque è necessario lascire i dati nella pagina temi natali.
    Fare una domanda specifica e poi aspettare..
    Per chi invece segue il sito e interviene e scambia, il procedimento ovviamente è diverso.
    Grazie
    Nunzy Conti

  3. Marina says:

    Vorrei chiedere un aiuto circa un’interpretazione di sinastria dell’attuale storia che vivo. Conoscerne potenzialità, positività e negatività! Inoltre vorrei sapere se il consulto è gratuito!

  4. Ales Sandra says:

    Anche se di sinastrie non ci capisco, mi butto, sempre a pelle però: mi colpiscono due cose….La sua luna sul tuo saturno e il suo giove ed urano uno sul tuo urano e l’altro sul tuo marte. Quest’ultimo aspetto mi fa pensare che lui forse con questo urano, non è che ti “spinge” a fare qualcosa di rivoluzionario nella tua vita? E anche la sua luna, non è che possa influire ed ammorbidire quel saturno (che tra l’altro ha anche chirone, che non va assolutamente sottovalutato?). Ora Nunzy mandami pure in castigo dietro la lavagna, però quando ho una sensazione la dico, magari è incanalata male ma la dico 😉

  5. daniela says:

    Vediamo un po quello che mi ispira la vostra sinastria……..d’istinto mi dice che potrebbe essere lui l’uomo che ti darà un figlio……..l’incontro credo che abbia la finalità di raggiungere questa meta che per me sarà necessaria per te e per lui (…….non ha figli vero? ). Quella sua luna in terza che si incastra con la tua e il tuo saturno in quinta mi ispira questo………..quella su luna in terza mi parla di un suo viaggio verso te e il tuo “partorire te stessa”……con una gravidanza!!!! Dato che arriverà giove in cancro questo vi preparerà ad accogliere questa nuova vita……anche lui lo desidera lo vedo!!! Poi la sua quinta casa che inizia con ariete ora ha il transito di urano sul suo saturno che mi parla proprio di sblocco della suo sentirsi ” vecchio “……..forse troppo spesso pensa che non ha più l’età di fare certe cose!!!!!E per me il saturno in quinta ha vari significati………tra cui figli in età matura…..dopo i 40 anni!……..vedrai che arriverà la tua guarigione con quel tuo chirone che verrà illuminato da giove, da plutone, da saturno………….dirò fesserie ma mi sento così di dire questo…….ovviamente se tu ci pensi troppo rallenti tutto o meglio non predisponi il raggiungimento della tua meta………un figlio arriva quando si ha la mente sgombra da inutili paranoie…….fai un viaggio magari in un posto di mare……con lui……….vedrai che prima della fine dell’anno concepirai tuo figlio……pensalo intensamente e lui arriverà a te!
    @Nunzy quello che ho scritto non deriva da studi di astrologia ( ne so qualcosa curiosando ma come pivella principiante ) ma da sensazioni che ho avuto nel vedere il grafico. Perdonami se ho osato ma me lo sentivo dal profondo.

  6. flo says:

    ok..provo anche io..ma già capisco poco con una sola persona..figuriamoci in sinastria!allora secondo me cè una forte infatuazione……uno dei due,o entrambi pensano che sia la persona del destino….la sessualità e l’emotività si intrecciano perchè avete un modo vostro di capirvi,forse una similitudine nel manifestarvi…..il suo “fuoco” e la tua “acqua” trovano modo di seminare nella “terra” che accomuna entrambi…..Forse nella relazione,tu puoi aiutarlo ad esternare la sua vera natura che tu trovi molto affascinante,ma che lui sembra voglia controllare…secondo me lui dovrebbe prendere in modo scherzoso quelli che lui considera difetti(che chiaramente tende a nascondere!mica scemo!)…..per me..dovreste fare un viaggio insieme:mi sembrate due che si troverebbero bene come compagni di viaggio…………………………….lo sò che devo aver detto qualche cavolata…fatemelo notare, sennò non imparerò mai ad analizzare! ciao!

  7. Ange says:

    Io non sono brava con le sinastrie riesco meglio con il tema integrato ma imparerò sono anni che leggo libri di astrologia e cerco di capire la vita ; 🙂 grazie spero di leggerti presto
    Ps nel tema integrato abbiamo Saturno in ariete in 5 casa trigono ai luminari ed ora sopra ci sta passando urano !

  8. Ange says:

    Nunzy@. Ottava come Plutone di ales trasforma/cambia muore e rinasce se è’ questo che intendi ; ottava come sesso tra di noi lui parla di attrazione,di sesso, di sogno della donna ideale a letto ; un giorno mi ha paragonato alla sua auto che ha desiderato da quando aveva 5 anni e poi grande si è’ comprato coronando il suo sogno ecco mi ha detto tu sei un po’ come quel l’auto ! Ma è’ come se avesse una nebbia in testa secondo me perché non vede l evidente e non vuole parlarne forse il transito di Nettuno opposto alla sua Venere ? Non so ;

  9. nunzy conti says:

    ..però capiamo bene che la sinastria fornisce un potenziale …ma non ci parlerà mai di amore e di riuscita della relazione…..secondo me ce da combattere per ottenere una relazione stabile…ma se funziona e ci riuscite e soprattutto vi amate …direi che le possibilità sofferte si possono vincere

  10. nunzy conti says:

    ..sai ange cosa invece ho notato? quella sua LUna 3a sulla tua 5a congiunta a saturno…mi sembra un bell’incastro.per il tuo progetto..quasi a voler dire che se scatta l’amore lui possa restituire dignità a quella casa e soprattutto smuovere un pò saturno..che notoriamente in 5a anche per tutti gli altri aspetti rende complesso avere dei figli

  11. Ange says:

    Mmmm il mio Giove e’ sestile al suo sole direi positivo 🙂 io credo in lui ho fiducia
    Corretto ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...