“AL NOSTRO CUORE RIMANE SOLO IL CORAGGIO DI FARE LE PROPRIE SCELTE”

(Hilmann)


“Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.” (Colazione da Tiffany)
Ah quante volte abbiamo visto questo Film ! Quante volte ci siamo immedesimati in quelle scene!Quante volte abbiamo avuto paura di assomigliare a quel sordo dolore per amore che porta alla fuga totale..o per contraltare all’abnegazione radicale!!! In ognuno di noi c’è un patrimonio emotivo che deve crescere svilupparsi diventare “adulto” attraverso l’esperienza quotidiana di vivere il proprio cuore a 360 gradi.
“Le emozioni sono informazioni che arrivano sotto forma di sostanze chimiche.Ad ogni emozione corrisponde un neurotrasmettitore,una molecola di sostanza chimica. Nel nostro corpo, sulle nostre cellule sono posizionati determinatii recettori che si piazzano sulle membrane cellulari. Ogni recettore può ricevere un solo tipo di neurotrasmettitore.Sono collegati come una serratura e una chiave.” Tutto il nostro mondo emotivo dunque agisce sul nostro sangue e se ci pensiamo la parola EMOZIONE,significa proprio AGIRE SUL SANGUE(emo-agere)“Agire sulla Fiamma viva ,agire il nostro Marte. Questo è estremamente importante per comprendere appieno l’importanza della NOSTRA Luna e quanto sia fondamentale e indispensabile ,per la nostra salute sia fisica che psicologica far funzionare l’intera gamma delle nostre emozioni. Per questo siamo chiamati a capire insieme una volta per tutte quanto male possiamo farci se non incontriamo con l’umiltà del cuore i nostri blocchi irrisolti sospesi incompresi problemi emotivi.
Esiste dunque nel nostro corpo un sistema bio-chimico che naviga nell’acqua e che astrologicamente noi facciamo corrispondere alla Luna,madre delle nostre Emozioni. Ma esiste anche un sistema nervoso basato sulle sinapsi collegato al sistema mercuriale che gestisce le informazioni mettendo in comunicazione l’apparato centrale con tutta la nostra parte periferica, ramificandosi anche nella nostra psiche. Sarà proprio Mercurio che trasmetterà gli impulsi a Marte per portare all’esterno il risultato di tutti questi sforzi..Ma cosa succede se il sistema non fluisce agilmente ? Nella nostra carta Natale è delineata la mappa di questo tessuto emotivo, di questo processo che come DNA imprime una natura interna a cui corrispondiamo perfettamente. Ma non siamo determinati da questo,non siamo destinati a soffrire in eterno..CONOSCERSI PER INCONTRARSI, questo ci offre l’astrologia e quest opportunità dobbiamo sfruttarla!
Grande interprete di questa “crescita “,di questo viaggio,di tutte le nostre potenziali capacità diventa dunque proprio la Luna che” Signora delle Progressioni” ci racconta questo viaggio,questo “progetto emotivo, che è destinato a crescere significativamente se diventiamo consapevoli di questa possibilità. E proprio attraverso le Progressioni leggiamo il viaggio che la Luna compie per scontrarsi con il nostro progetto Emotivo .
“Tuttavia occorre ricordare che l’insoddisfazione prelude alla ricerca e che la ricerca è già in parte possesso. Con chi è insoddisfatto vi è sempre speranza e chi è disorientato può esser condotto a trovare la sua via, mentre è molto difficile, direi quasi impossibile, smuovere e interessare a cose superiori chi è tutto immerso nei propri interessi materiali ed egoistici o chi è soddisfatto di sé.”(Ilario Assagioli)
Quando Audrey accettò di far l’ indimenticabile “Colazione da Tiffany”….forse non immaginava di interpretare se stessa ..e nelle parole della mitica scena finale…ci sono tutti gli irrisolti della sua Luna Pesci 1a casa opposta a Nettuno in 7a…
“Io non so chi sono,io e il mio gatto siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno!!”
…Detto e vissuto da un sole giove in toro seconda casa…fa salire un brivido…ma anche la ferrea convinzione che i “beni di lusso e tutto ciò che è bello “sono parte integrante della sua personalità


astro_2gw_58_audrey_hepburn.79783.20784

A tutti voi insoddisfatt,i a tutti voi che non vi arrendete al’onnipotenza della ragione ,a scapito del cuore
Vi aspetto Domenica 7 giugno dalle 11.00 alle 19.00
al Il Cantiere Teatrale. Circonvallazione Gianicolense, 307, 00149 Roma
Chi è interessato può prenotarsi mandando una mail su :astriecontrasti@gmail.com
Ormai lo sapete i posti sono limitati

Ricordo a tutti la possibilità di accesso come uditori previa richiesta per mail su
astriecontrasti@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...