L’Imperatrice

impewratricedi Pio del Guercio

Le qualità espresse da questa lama sono molteplici, come molteplici sono le situazioni in cui potremo vederle agire.
Tra queste quelle che subito risaltano sono:  padronanza di se, capacità di auto motivarsi, empatia e comunicazione.
Grandi qualità che portano al successo ma che al contempo, generano negli altri, invidia, timore ma anche voglia di competere, imitare e quando si ritiene irraggiungibile … denigrare.
Forte è la sua capacità di controllare le emozioni, che non vuol dire esserne esente ma semplicemente riuscire a non farsi sopraffare da queste, conservando un’ottima capacità decisionale.
Si motiva con obbiettivi sempre stimolanti per la propria auto realizzazione, per la quale tende sempre a impegnarsi e migliorarsi.
Tutto questo lo nutre con una buona dose di ottimismo unito a una forte autostima che le permette di non fermarsi davanti agli errori e agli ostacoli che incontra.
Ha una buona conoscenza di se stessa e con la sua capacità empatica individua facilmente i bisogni e le capacità di chi ha di fronte.
In funzione di questo sa valorizzare o deprezzare gli altri in funzione dell’utilità che questi avranno al raggiungimento dei suoi obiettivi.
Come sempre quando si parla di individui l’utilizzo più o meno etico di tali potenzialità è sempre assolutamente individuale.
Queste capacità, in molte madri, sono di forte sostegno nel portare avanti nel tempo quel difficilissimo compito che è l’essere genitore ma al contempo potranno essere disdicevoli in una donna senza scrupoli che le userà per raggiungere i propri scopi.
Come ultima considerazione, studiando questa lama, è la sua somiglianza alla dea Atena, immune alle frecce di Eros, che la rendono decisamente pratica legata alla materia, la vediamo spesso accompagnata dalla dea della vittoria Nike. Dea capacissima in tutte le arti artigianali ed anche in quelle dove più spesso si vede eccellere il maschio ma anche protettrice di chi combatte con astuzia, avendo lei il potere di donare furbizia.

foto pioPio Del Guercio – Il Percorso, scuola di Tarologia 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...