“IL PERCORSO” SCUOLA DI TAROLOGIA DI PIO DEL GUERCIO

“IL PERCORSO”
SCUOLA DI TAROLOGIA  BY ASTRI E CONTRASTI

pio il percorso

Docente Pio Del Guercio

“IL PERCORSO”, scuola di Tarologia, nasce dall’esigenza di voler trasmettere i quasi 50 anni di esperienza nella decodifica di questi antichi simboli, interpretazione emozionale nata dal contatto casuale avvenuto con i tarocchi, trasmessi non si sa da chi ma con lo scopo di educarci ed aiutarci in momenti particolari della nostra vita dandoci una visione il più possibile obiettiva.
Il corso, teorico pratico, che Pio Del Guercio ha denominato ad apprendimento rapido” si effettua nei fine settimana dalle 11.00 alle 19.00 del sabato e dalle 11.00 alle 17.00 della domenica, zona Colle Salario. Il costo del corso è di 130.00 euro di cui 50.00* alla prenotazione e il saldo il sabato prima dell’inizio della lezione.

Il programma prevede brevissimi cenni storici per passare subito alla lettura consequenziale del Taroth, libro per immagini, dove verrà spiegata la storia narrata da questi simboli, che ha inizio col Magio, e termina con il Mondo e dove il Matto farà da trait-d’union affinché tutto ricominci, indicandoci un percorso ideale in cui tutto nasce cresce e si evolve. Segue la suddivisione per categorie o gruppi delle 22 lame che ne faciliterà la lettura in una stesa.
Si passerà poi alla descrizione di come si conduce un consulto e per finire la prova pratica che coinvolgerà tutti i partecipanti.
Per dare il più possibile ad ognuno si formeranno gruppi di studio con pochi partecipanti max 6 per la precisione.
Indispensabile avere:  un mazzo di Tarocchi Maggiori, il necessario per prendere appunti e per  chi vorrà , la possibilità di registrare la lezione .

* l’acconto di euro 50.00 non verrà reso in caso di mancata partcipazione.

ABOUT PIO DEL GUERCIO

foto pioPio Del Guercio, tarologo da circa 50 anni studia la simbologia di queste lame con una lettura spontanea attraverso un dialogo nato simultaneamente e spontaneamente al primo contatto tattilo-visivo… quando poco più che bimbo incontrò per puro caso questo antico strumento, probabilmente questa sensibiltà è eredita dalla madre che aveva grandi doti medianiche e sensitive mai utilizzate appieno, quasi un eredità presa in carico per portare a termine, un compito di sostegno per chi in un momento di difficoltà necessita di una visione più obiettiva dei fatti e di conseguenza poter prendere  decisioni, se non più giuste, quanto meno con maggiore consapevolezza.
Autore di diversi articoli pubblicati su siti e riviste del settore ma sopra tutto consulente Tarologo, lavoro che da decenni porta avanti con estrema dedizione.
Nel 2000 fonda IL PERCORSO scuola di Tarologia per i corsi teorico pratici ad apprendimento rapido della durata di un fine settimana, mettendo a disposizione degli allievi la sua esperienza di lettura intuitiva di questo antico strumento.

Per prenotazioni  informazioni consulenze

cell: 377 4361661

mail:  piodelguercio55@yahoo.it