L’astrologia,l’anima e il karma

fil-rouge.jpg

(Fil-Rouge di Giovanni Auriemme)

“La morte è uno stato di nullità e di totale insensibilità o,come dicono gli uomini,vi è un cambiamento e un passaggio dell’anima da questo mondo in un altro…Se questa fosse la morte,allora io dico che morire è guadagnare; perché l’eternità non sarebbe che un’unica notte.” (Platone)

Astrologia dell’anima

Non un astrologia che legga il futuro ma la possibilità di usare il tema natale per scoprire la missione dell’anima.. questa è in sintesi la definizione per eccellenza di tutti quelli che prediligono questo tipo di astrologia.

“ L’astrologia tradizionale sostiene che il tema natale con le case i pianeti e gli aspetti sia un fatto determinato e imprescindibile.. Questo modo esclusivamente previsionale ha fatto si che l’astrologia fosse derisa e ridicolizzata. “Con l’astrologia karmica si fanno scelte fondate e di ampio respiro partendo dal presupposto che l’anima sia la forza principale del nostro destino..mentre l’astrologia tradizionale sostiene che la responsabilità di ciò che accade è fuori di noi scritta nel cielo…l’astrologia karmica si esprime dentro di noi come unici responsabili del percorso e degli eventi che ci accadono.. non più quindi qualcosa che è esterno a noi ..ma assolutamente dentro di noi.”

Noi siamo la nostra storia,noi scriviamo il nostro libro..e non ci saranno previsioni qualunquiste che potranno mai dirvi in anticipo quale strada seguire e in quale momento girare l’angolo giusto.Libero arbitrio come risposta a tutte le nostre ansie che  ci permette di essere noi i padroni del nostro cammino…anche se l’anima ovviamente spinge a quelle esperienze che “dobbiamo fare”.

A tratti gli uomini sono padroni del loro destino:

Lo sbaglio caro Bruto, non è nelle stelle

Ma in noi stessi,che siamo deboli.

(WILLIAM SHAKESPEARE,Giulio Cesare)

“La migliore metafora per paragonare l’astrologia tradizionale a quella karmica viene dalla citazione ,riportata dalla Casey,del defunto fisico quantistico e collega di Einstein,David Bohm.

Un aeroplano,disse, usa le onde radio come guida,ma esse non inducono l’aeroplano a virare,bensì forniscono semplicemente al pilota informazioni su cui basarsi per agire.

In modo analogo nell’astrologia karmica,a differenza della comune visione dell’astrologia tradizionale,i pianeti e le stelle nel firmamento non ci impongono il destino,spingendoci a comportarci secondo modalità prestabilite e deterministiche; al contrario,ci forniscono simboli che alimentano la nostra intuizione,aiutandoci a connetterci alla via dell’anima.”

Allineare dunque Personalità e Anima ,dice la Brady,perché ognuno di noi ha una personalità propria con un cammino da percorrere e una destinazione da raggiungere,un anima con un proprio compito da eseguire che continuerà per sempre.”L’anima ha un suo piano,uno scopo per la personalità:assistere la persona nel viaggio dell’esistenza e aiutarla a raggiungere la propria meta spirituale”.

Purtroppo non è così facile come sembra !La vita ha i suoi inganni e ci porta tante responsabilità e tanti problemi e confonde il nostro progetto dell’anima ..non ci fa distinguere così nitidamente il perché ci accadono cose che non riusciamo ad accettare..

Siamo troppo spesso turbati da conflitti interiori che portano un’inevitabile scontro tra anima e personalità,ecco allora che manifestiamo “dolore, depressione,ira,un senso di sorda insoddisfazione o di vuoto profondo”..

“La personalità è quella parte di noi che è nata,vive e morirà entro un tempo determinato.

Essere umani e avere una personalità è la stessa cosa.

La personalità,come il corpo,è il veicolo della vostra evoluzione.

(Gary Zukav,Una sedia per l’anima)

Proviamo dunque a metterci in ascolto della nostra voce interiore..

Proviamo a lasciarci andare… e non escludere nessuna  possibilità  per imparare a conoscersi meglio!!

L’articolo si basa sulla lettura del libro:

 Astrologia dell’anima di Brady-Lifer


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...