I SEMI DEL BENE, I SEMI DEL MALE
Il Carattere dell’uomo è il Suo Destino?
Eraclito diceva che “Il carattere è il destino”. Ma se la nostra scelta è avvenuta prima della nascita, come agisce il libero arbitrio? Eppure ci suggerisce James Hillman, nel suo “Il codice dell’anima” che “…nonostante le offese precoci e tutti i ‘sassi e i dardi della oltraggiosa sorte ’, noi rechiamo impressa fin dall’inizio l’immagine di un preciso carattere individuale dotato di taluni tratti indelebili…”.
ALCUNI FRA I RELATORI
Lucia BELLIZIA
Grazia BORDONI
Paolo CRIMALDI
Francesca GUERCIO
Daniela DI MENNA
Luciano DRUSETTA
Paola FRASCHETTI
Giovanni PELOSINI
Paolo QUAGLIARELLA
Clara TOZZI
Promosso da C.I.D.A. Roma/Lazio
Il convegno romano 2019 si svolgerà, dunque, il 23 giugno 2019 a PALAZZO VELLI EXPO,nel cuore di Trastevere.
La giornata si aprirà con la performance “Over the rainbow “, una carrellata vivente dei nostri pianeti/archetipi che, in un sogno di luci e ombre, ci condurrà verso la Via di Smeraldo (regia e costumi di Nunzy Conti).
In questa maratona saremo in compagnia delle più apprezzate voci dell’ Astrologia Italiana, e non solo, i cui nomi sono già una garanzia dell’altezza dei contenuti e della sfida che ci proponiamo di affrontare nel dubbio amletico :” Il carattere dell’uomo è il suo destino?”; Grazia Bordoni, Paolo Crimaldi, Paolo Quagliarella, Lucia Bellizia, , Giovanni Pelosini, Daniela Di Menna, Luciano Drusetta, Paola Fraschetti , sono i relatori di questo convegno, che ci accompagnerà fino a sera. E poi … per chi volesse, tutti a cena (dietro prenotazione).
Nella stessa giornata avrà luogo la premiazione del Concorso Voci Nuove : “A caccia di menti astrologiche” con l’assegnazione dei primi tre classificati. Il vincitore avrà la possibilità di esporre la sua relazione durante il convegno. Dopo la premiazione ci sarà un momento happy hour per tutti.
Dal 1986 periodicamente il CIDA attinge dal vivaio dei Soci per la fioritura di “Voci Nuove”. Un’iniziativa che permise di acquisire elementi divenuti preziosi per l’Associazione, quali Paolo Crimaldi, Claudio Cannistrà, Giuliarosa Bigazzi, Laura Malinverni, Guido Cante, Paolo Quagliarella, Massimiliano Gaetano, Elisabetta Romanello , Daniela Di Menna e altri.
Dopo quello di Milano del 2012 quest’anno la Delegazione CIDA Roma-Lazio riprenderà nuovamente l’iniziativa con un Concorso dal titolo “A caccia di menti astrologiche” riservato a studiosi , ricercatori astrologici e a studenti delle varie scuole di Astrologia che non hanno mai pubblicato in riviste o libri i risultati dei loro studi.
Per il regolamento di partecipazione al concorso vedi al link http://www.dantevalente.it/roma.pdf
PRENOTAZIONI
Euro 25,00. Il contributo dovrà essere effettuato contestualmente all’iscrizione al Convegno e versato sulla PostPay Evolution n° 5333171080413277 intestato a Conti Annunziata, IBAN IT85V3608105138244423544429 in uno qualsiasi ufficio postale o con bonifico indicando come causale: PARTECIPAZIONE CONVEGNO CIDA 2019 “I SEMI DEL BENE, I SEMI DEL MALE”. Comunicare l’avvenuto pagamento via mail a: Nunzy Conti – Delegata CIDA Roma -astriecontrasti@gmail.com
DOVE SIAMO
Palazzo Velli Expo – Piazza di Sant’Egidio 10, 00153 Roma – nel cuore di Trastevere, raggiungibile con il tram n.8 e con il bus della linea H. ( http://www.palazzovelliexpo.it)
PERNOTTAMENTO
Per chiunque volesse pernottare a Roma sono a disposizione gli appartamenti di Palazzo Velli, collocati nella sede del Convegno, dietro vostra personale prenotazione al numero +39 3490977387. Essendo Alta Stagione , è necessario affrettare la prenotazione delle camere. Il costo a persona si aggira all’incirca sui 60 euro. http://www.palazzovellisuites.it/informazioni
Per informazioni contattare NUNZY CONTI, Delegata CIDA Roma/Lazio
Tel. 3476820785
Mail astriecontrasti@gmail.com