Weekend astrologico-esperienziale,“DONNE IN CERCA DI GUAI”

 

Weekend astrologico-esperienziale
7/8/9 Luglio 2017
“DONNE IN CERCA DI GUAI”

“Più delle albe, più del sole, una donna in rinascita è la più grande meraviglia.
Per chi la incontra e per se stessa.
È la primavera a novembre.
Quando meno te l’aspetti…”
(Testo originale Diego Cugia, alias Jack Folla)
Lacrime e gelato sono la nostra forza..

Le donne hanno il grande dono di Rinascere a se stesse sempre. Hanno in se la forza di sopravvivere alle intemperie della vita con maggiore coraggio di quanto loro stesse siano capaci di credere. Lo sforzo da fare insieme è liberarci di tutte le zavorre che ci impediscono di andare verso la vita in modo pieno e soddisfacente . L’obiettivo è imparare a difenderci non dagli altri..ma da noi stesse,da tutti quegli incastri ancestrali racchiusi in un’immagine di noi stereotipata, che ci vuole deboli, fragili dietro a uomini che dirigono i nostri cuori come direttori d’orchestra un pò sordi . Senza nulla togliere all’importanza del ruolo maschile ,voglio tentare insieme di ritrovarci ,di provare ad incontrarci,di alleggerire i nostri drammi in un momento solo nostro.

“Più dei tramonti, più del volo di un uccello, la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita.
Quando si rimette in piedi dopo la catastrofe, dopo la caduta.
Che uno dice: è finita.
No, non è mai finita per una donna.
Una donna si rialza sempre, anche quando non ci crede, anche se non vuole..”

In questo secolo,e l’altro ancora abbiamo interpretato un ruolo sbagliato. Abbiamo creduto in una libertà che di fatto non c’è stata. Ci siamo solo assunte responsabilità maggiori ,assumendo ruoli maschili. Una divisa che indossiamo ogni mattina quando dobbiamo dimostrare quello di cui siamo capaci. Un Grembiule ,quando torniamo a casa,dove assumiamo il nostro storico ruolo di mogli e madri. La famiglia pesa e peserà sempre su di noi… come i sensi di colpa per la nostra inadeguatezza ad essere perfette in tutto.
La mia saggia nonna mi diceva sempre “ Vedere le donne oggi mi mette molta tristezza! Questo essere totalmente spersonalizzate. In questa battaglia per la parità avete perso molto…meglio noi..dominare e controllare dalla cucina ,preparando marmellate!!! All’epoca ero troppo piccola per capire..ma ora so che lei aveva ragione. Questi uomini oggi così disorientati non è che ci capiscano molto!E come potrebbero? Se non ci capiamo neanche noi??
“Il bisogno di amare ed essere amati, in una continua ricerca di appagamento, senza essere mai sicuri di essere stati soddisfatti abbastanza. L’amore liquido è proprio questo: un amore diviso tra il desiderio di emozioni e la paura del legame”.(Bauman)

Renzo Greco- Donne Complicate

Dunque armiamoci di pazienza e iniziamo il viaggio verso una dimensione femminile più adatta a noi. Cominciamo a riprenderci la nostra autenticità,scoprendoci all’Altro pian piano. Seducendoci e sperimentandoci. Dobbiamo riconoscere quali sono le nostre responsabilità nel fallimento dei rapporti con l’Altro. E per farlo dobbiamo praticare la disobbedienza ad una serie infinita di regole che ci siamo imposte non in linea con la nostra essenza. Arrivare a meritare l’Amore,dandoci il giusto valore , Iniziare un processo di autostima realistico. Incontrare le nostre motivazioni profonde. Imparare a perdonare e perdonarci. La vita comincia oggi ed è frutto soprattutto dei nostri errori e del nostro coraggio di ricominciare a credere..
E quando avremo finalmente imparato a conoscerci ,avremo compreso ciò che davvero vogliamo solo allora potremo Ambire alla “Coppia Olimpica..dove ci incontreremo in totale AUTONOMIA e LIBERTA’ ,dove finalmente colmeremo le nostre diversità in obiettivi comuni ,complici nella stessa “meta” in un unione che sia davvero l’incontro di due anime spiritualmente compatibili .

E come ci ricorda Bauman:

“Le emozioni passano i sentimenti vanno coltivati”
“L’amore non è un oggetto preconfezionato e pronto per l’uso. È affidato alle nostre cure, ha bisogno di un impegno costante, di essere ri-generato, ri-creato e resuscitato ogni giorno. Mi creda, l’amore ripaga quest’attenzione meravigliosamente. Per quanto mi riguarda (e spero sia stato così anche per Janina) posso dirle: come il vino, il sapore del nostro amore è migliorato negli anni”.

L’incontro ha dunque un tema forte e che ci riguarda tutte. Astrologicamente analizzeremo i vostri temi personali sui quali lavoreremo in relazione all’argomento . E’ POSSIBILE portare il tema natale del partner. Faremo il confronto sinastrico e integrato.
Non è un corso di Astrologia ,ma un percorso evolutivo esperienziale che utilizza l’Astrologia come mezzo straordinario di conoscenza. I posti sono limitatissimi ,se intendete partecipare chiamate il num. 3476820785 o scrivete ad astriecontrasti@gmail.com
Il programma dell’intero percorso sarà disponibile solo per i partecipanti.

B&B La Vecchia Stalla

Vi aspetto a Terni alle 16.30 di Venerdì 7 per iniziare..
I lavori si concluderanno domenica verso le 18.30
B&B La Vecchia Stalla
Strada Della Selva, 34
05035 Narni

Nel costo sono previsti pensione intera e seminari e laboratori
Per chi volesse partecipare solo 1 giorno è possibile :sabato 8 dalle 10.00 alle 20.00

Per prenotarsi chiamare 3476820785
oppure mandare mail astriecontrasti@gmail.com

Per visionare la meravigliosa cornice in cui ci incontreremo visitate la pagina facebook di “B&B La Vecchia Stalla”

https://www.facebook.com/BB-La-Vecchia-Stalla-1549024775394534

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...