SOLE IN CASA PRIMA

A SCUOLA DI ASTROLOGIA

FiglidelleStelleBisogna avere il Caos in se per partorire una stella danzante”  

(Friedrich Nietzsche)

Nascere a casa dell’Ariete con il Sole, Marte e Plutone come coinquilini non è roba da poco…bisogna lavorare molto, imparare ad armonizzare con gli altri un Io Sono che richiede senza dubbio una grande attenzione nell’affermare la propria personalità,senza entrare in rotta di collisione con l’esterno. Prima casa della croce cardinale,impone l’agire costante verso l’obiettivo :si oppone alla settima Bilancia ,quadra la quarta,Cancro e la decima,Capricorno e questo la dice lunga sull’integrazione che deve essere raggiunta per arrivare a realizzare (10 casa) i suoi progetti ambiziosi. Un sole prima non deve mai dimenticare che per arrivare in alto ed essere riconosciuto per i propri meriti deve imparare ad armonizzare (Venere,7a) ,a gestire le proprie emozioni(Luna,4a),e a strutturarsi (Saturno,10a), dando a Marte una direzione precisa ed efficace.

Un sole in prima casa è una nascita rigogliosa,da veri protagonisti. In bene o in male rimane l’imprinting dell’importanza che si è ricevuta dalla famiglia ,per quello che ha rappresentato la nascita. Vengono al mondo per brillare e la ricerca di attenzioni segnerà per sempre il bisogno di sentirsi a tutti i costi unici e speciali e ricercare quel protagonismo di cui sono stati fatti oggetto quando sono venuti al mondo. Queste persone devono assolutamente trovare un loro posto al sole” essere apprezzati per quello che fanno. Capaci di grandi gesti cercano l’approvazione costante anche se in realtà è un bisogno di riconoscimento senza condizionamento. Sono permalosi se vengono ignorati possono sentirsi intimamente feriti. Devono diventare qualcuno anche a prezzo di grandi sforzi (con un sole in capricorno, ad esempio) e pochi compromessi. Uscire dall’anonimato in tutte le occasioni che si presentano li candida troppo spesso ad una certa sordità nei confronti del prossimo ,così come sono centrati su loro stessi e sui loro bisogni da trascurare l’ascolto delle esigenze del prossimo. Se non c’è un certo ridimensionamento e una sensibilità da parte dei genitori si rischia di crescere bambini molto egoisti.. soprattutto se al Sole si accavallano nella stessa casa altri pianeti o si verificano aspetti lesi prima/settima casa. Generalmente dall’aspetto fiero,sono forti,coraggiosi,impavidi e molto attivi,emanano una luce che attira ,con valori Plutoniani sono anche molto carismatici. È la posizione di molti attori famosi: infatti il palcoscenico può essere un buon modo per esorcizzare la grande egopatia e la febbre daLuci della ribalta”che li possiede,e una certa tendenza all’arroganza, che, con aspetti negativi,  li caratterizza.

Un grande attore con sole prima in sagittario è proprio Brad Pitt,che con la carta che ha ritengo non avesse scampo…o avere successo e recitare..o l’infelicità eterna per se stesso e per gli altri!!

brAD PITT
Dati e carta by Astrologia in Linea

by Nunzy Conti-tutti i diritti sono riservati

Annunci

2 thoughts on “SOLE IN CASA PRIMA

  1. nunzy conti ha detto:

    Un cammino che deve portare la tua folta criniera Leonina ad un acconciatura più castigata!!! Questo è il passaggio fondamentale .
    Grazie Flo…..

  2. flo ha detto:

    cara Nunzy..confermo quello che dici:un sole in prima è tosto!!eheheh!!mi sono rivista nelle tue parole…e, lo ammetto,anche nei lati “negativi”….personalmente il rapporto che ho col mio sole in prima casa, è un rapporto che si è sviluppato negli anni, è una strada che il Sole mi ha quasi imposto di percorrere, un cammino verso la conoscenza di quel Sole!..un cammino che è sempre in movimento e mutamento! per cui se qualche amico/a ha un sole nelle sua prima casa, consiglio di cercare di illuminarsi illuminando 🙂

    Nunzy, le tue lezioni di astrologia sono sempre illuminanti e di conforto!grazie per il tuo lavoro e per la tua costante ricerca! un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...