Workshop Astrologia e Psicosomatica

 PASSEGGIANDO SOTTO LE STELLE

presenta  

35227582_1687056574709869_322008794991165440_n.jpg

Nel nostro tema di nascita sono profondamente espressi tutti i nostri irrisolti e dunque anche la possibilità di leggere a quali sintomi siamo predisposti , anche ciclicamente in relazione ai transiti, possiamo incorrere in sintomatologie psicosomatiche che di fatto annunciano quale è la parte di noi che si sta mettendo in discussione…

emozioni-organi.jpg
”La psicosomatica è una branca della medicina e della psicologia clinica volta a ricercare la connessione tra un disturbo somatico (anche generico) e la sua eziologia sempre di natura psicologica…
I disturbi psicosomatici sono sempre più diffusi, a causi di stili di vita compromessi da stress, ansia e preoccupazioni. . La psicosomatica difatti è una branca che studia il rapporto delicato tra mente e corpo, mettendo in relazione tutti quei cambiamenti che possono reciprocamente influenzare sia lo stato di salute fisica che il benessere emotivo. Nello specifico, alla base di questi studi, vi è l’idea che le emozioni negative possano favorire lo sviluppo di sintomi e malattie psicosomatiche, contribuendo a generare una condizione di malessere. Oggi fortunatamente la medicina ha ampliato i suoi orizzonti e grande attenzione è dedicata all’analisi dei vari fattori che concorrono nel determinare una patologia organica. Non si va solo alla ricerca di cause fisiche, ma si prendono in considerazione tanti aspetti che interessano lo stile di vita del paziente, il suo mondo affettivo e relazionale, il contesto in cui vive…

alive-927076_1920.jpg
IL NOSTRO CORPO CI PARLA 

 Alla definizione di psicosomatico si associa con frequenza l’espressione “il corpo che parla”. Tali sintomi difatti divengono modi alternativi del corpo di dar voce al proprio malessere. In effetti è proprio questo il meccanismo sottostante. Attraverso la sofferenza fisica, la persona esprime un disagio interiore più grande che non riesce a comunicare in maniera sana”

“Ogni sintomo merita di essere ascoltato per poter essere compreso a pieno. Il compito sarà proprio quello di aiutare la persona a riconnettere quel significato alla propria esistenza, trovando un modo alternativo per far esternare le emozioni negative. I disturbi psicosomatici vanno a interessare i più grandi apparati del nostro corpo e spesso, come accennato, si manifestano in periodi di forte stress, tensione emotiva, ansia o preoccupazioni.”
Tutto questo può essere individuato nel nostro tema di nascita
VENERE/MARTE :”Apparato cutaneo: sono compresi tutti i disturbi a livello di epidermide, quindi psoriasi, dermatite psicosomatica, eczema, orticaria, acne;
PLUTONE /MARTE / LUNA Apparato gastrointestinale: tutto quello che interessa questo apparato, produrrà sintomi a carico di intestino, stomaco e altri organi. Ne sono un esempio la gastrite psicosomatica, la colite, nausea, diarrea; LEONE/SOLE -DINAMICHE 5/11 Apparato cardiocircolatorio: sono da considerarsi forme psicosomatiche la tachicardia, l’ipertensione essenziale, l’aritmia;
SATURNO /MARTE CON TUTTE LE DINAMICHE CONNESSE AI CARICHI EMOTIVI/RELAZIONALI :Sistema muscoloscheletrico: anche il sistema muscolo-scheletrico viene incluso nel ventaglio delle malattie psicosomatiche, con forme di emicrania, cefalea, torcicollo o crampi, per citarne solo alcune.”  
(ViverSano )

IMG_20170906_070004_084

SABATO 23 giugno 14.00 / 19.00- DIDATTICA
DOMENICA 24 giugno 12.00/19.00- ESPERIENZIALE con analisi dei PROPRI TEMI NATALI
E’ possibile partecipare anche ad un solo giorno
SABATO si studia / DOMENICA si lavora su se stessi 
PER I RAGAZZI AL DI SOTTO DEI 28 ANNI si attua uno sconto del 30%
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 3476820785
oppure mail :astriecontrasti@gmail.com
E’ INDISPENSABILE LA PRENOTAZIONE CON L’IMPEGNO DA PARTE VOSTRA VERSANDO IL 50% DELL’INTERA QUOTA nelle modalità che vi comunicherò.
NON FATEVI MANCARE QUESTA GRANDE OCCASIONE DI RIFLESSIONE E INTERROGAZIONE SU TUTTI I VOSTRI IRRISOLTI.
Vi aspetto

Nunzy Conti

Vi consiglio la visione del mio video

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...