IMPROBABILE MA SINCERO OROSCOPO DEI SEGNI PER IL 2015

Imparate a guardare con distacco e conoscenza gli eventi che contraddistingueranno questo vostro 2015.

Le danze si aprono con il Fuoco : Ariete Leone Sagittario

SEGNI DI FUOCO

 

trigono-di-fuocoSembrerà che finalmente dopo tanti impedimenti questo nuovo anno si apre con maggiore entusiasmo e voglia di disciplina grazie al Trigono di Saturno dal Sagittario e Giove in Leone. La presenza di Urano nella seconda decade dell’Ariete potrebbe stimolare concreti ribaltamenti.A questo si aggiunge il lungo anello di sosta della Venere in Leone…insomma un Anno tutto di Fuoco! La parola chiave sarà azione e molto dipenderà dalla possibilità per ognuno di voi di un pensiero lucido e strutturato.(che ovviamente dipende dal vostro Mercurio di Nascita!). Non temporeggiate ma agite, da subito..le stelle sono con voi!! Più stabile e concreto il Sagittario.

ARIETE

foglia-arieteSaturno in Sagittario vi aiuterà ad avere una maggiore ponderazione e bisogno di concretezza anche se gli imput dell’Apollineo Giove in Leone vi stimoleranno molto a superare i vostri confini. Sarà proprio il vostro Mercurio di nascita a fare la differenza. I Mercurio Pesci e Toro saranno controllati e bilanciati dalle quadrature che riceveranno,mentre chi di voi ha nel tema Mercurio in Ariete potrà vivere una sorta di delirio di onnipotenza e prendere possibili cantonate per valutazioni affrettate e irriflessive:cucitevi la bocca e pensateci 2 volte prima di parlare!! Andateci piano con le rivoluzioni, voi della seconda decade perchè con la presenza di Urano nel vostro Sole, di fatto sarete stimolati maggiormente nel guardare a voi stessi, affermando, anche senza riflettere, il bisogno di autocentrarvi e maturare una certa sordità a scapito di chi vi sta intorno. Potreste alienarvi molte simpatie:sappiate prendere le giuste distanze da voi stessi perchè alla fine dei transiti coinvolti potreste avere un brusco risveglio! Ricordatevi che quest’anno dovete utilizzare al meglio ogni opportunità … anche una buona dose di fortuna !!

LAVOROGrande energia e volontà di costruzione. Se dovete ristrutturare la vostra vita abbiate coraggio: questo è il momento di osare! Iniziate subito :mercurio entra in acquario dal 5 di gennaio al 13 marzo e sarete candidati a intuizioni sorprendenti ,Non vi arrendete! Tornerà poi utile anche il lungo passaggio di mercurio in gemelli dal 1 maggio al 8 luglio.Sarete magicamente sostenuti da una voglia di comunicare che potrebbe portare molte nuove conoscenze in ambito lavorativo. Saranno favoriti i guadagni ma solo per quelli che lavoreranno duramente. “Cambiare” radicalmente la propria vita e affidarsi alle proprie intuizioni per ottenere di più,non dimenticate che Giove fino al 11 Agosto è in leone e vi candida a una buona dose di fortuna: approfittatene!! Favoriti i commercianti. Attenzione però che dal 27 agosto al 2 novembre il transito di mercurio in bilancia porterà una sorta di resa dei conti. Quelli che avranno sfruttato al meglio le loro potenzialità raccoglieranno i meritati frutti, per gli altri confusione sul da farsi. E non dimentichiamoci di sfruttare al massimo il transito di Marte che entrerà in ariete il 20 febbraio e ci preparerà ad una anticipata primavera con l’energia che infonderà al Vostro sole contemporaneamente alla Venere che entrerà nel segno lo stesso giorno e ci resterà fino al 17 marzo!

AMORE Novità eccellenti in amore. Questo è l’anno in cui avrete la possibilità di sciogliere molti punti nodali che vi affliggono da anni. Grazie anche a Giove vi sentirete irresistibili soprattutto con la sinergia di Marte e Venere che transiteranno insieme anticipando una primavera di rinascita e di rinnovato entusiasmo. Sentirete il bisogno di mettere punti fermi sulla vostra relazione,avrete il coraggio di chiudere quello che non funziona e incontrare finalmente l’anima gemella..soprattutto per coloro che stanno aspettando l’occasione di un nuovo amore. Approfittatene voi amici dell’Ariete della prima decade perchè questo è l’anno in cui Saturno vi chiamerà a nuove responsabilità affettive…matrimonio convivenza e chissà potreste sentire anche il bisogno veder realizzato il desiderio di avere un figlio. Mi raccomando però di non precipitare le cose come siete soliti fare:sopravviveranno solo gli amori veri e autentici. Non temete, le occasioni non mancheranno, sarà l’estate la vostra stagione dell’amore e con il lungo transito di Venere in Leone avrete grandi opportunità! Osate osate osate…non lasciate nulla di intentato! Sarà proprio l’Autunno a rendervi giustizia, perchè se avrete avuto coraggio e rischiato di sottomettervi alle ragioni del cuore….sarete tra quelli che assaporeranno i frutti di una nuova vita affettiva più concreta e stabile….Ricordatevi che avrete a favore la Venere da giugno fino agli inizi di ottobre, che dal Leone, trigonerà il vostro sole per molti mesi,favorendo colpi di fulmine e passionalità..attenzione a non essere troppo impazienti e intemperanti come vostro solito!…e proteggetevi dalle “scottature”!!

LEONE

foglia-leone

Finalmente la vostra criniera potrà risollevarsi cari amici del leone,sono stati anni duri per voi e per il vostro orgoglio,quel bisogno di sentirvi unici e speciali destinati ad una grande missione potrà risorgere dalle ceneri di un transito di Saturno che vi ha visto in questi ultimi anni davvero chiamati in causa. Ma adesso siete più forti ,trasformati,più maturi e pronti a ricevere i doni che Saturno in Sagittario vorrà portarv. Ma attenzione…tutto dipenderà da come avete lavorato in questi anni. Ricordatevi che in voi c’è un capo e che dalle vostre azioni dipende sempre la vita di molti.

LAVORO: A qualsiasi destino siete chiamati ,questo è il momento di non tirarvi indietro. Sia che le vostre questioni riguardino il lavoro,sia la vita affettiva, Giove vi protegge e Saturno vi consiglia e per voi della seconda decade ci sarà anche Urano a risolvere tutte le rigidità del segno,creando le basi per una vera rivoluzione. Siate cauti perchè potreste esagerare come al solito!Seguite il vostro intuito e non sbaglierete! Più cauti dovranno essere i nati degli ultimi giorni della terza decade…Saturno il 16 giugno rientra in Scorpione e ci rimarrà fino al 19 settembre riportando in auge tutti gli irrisolti anche se a mio avviso sarà un ulteriore nuova opportunità per rivedere i sospesi e utilizzare questa estate per riflettere sul da farsi. Ma l’estate non sarà triste avrete ad agosto il sostegno di Marte e i benefici di una bella Venere e Giove vi sosterrà fino al 11 agosto quando entrerà in Vergine ! Ma per il momento la mente non vi sostiene il lucido pensiero è appannato dall’opposizione di Mercurio in acquario fino al 14 marzo…quindi armatevi di pazienza e non affrettate alcuna decisione. Sopratutto per quelli di voi che hanno mercurio in leone,non abbandonatevi al delirio funesto di una parola troppo azzardata che potrebbe compromettere per scarsa diplomazia ogni sforzo fatto in pochi secondi:cucitevi la bocca!!! La primavera sarà più favorevole per il raggiungimento dei risultati che state inseguendo. Cercate di pazientare e aspettare i transiti di mercurio e venere a voi propizi fino all’exploit di mercurio in leone che entra nel segno dal 23 luglio e ci rimane fino al 7 agosto,transito breve ma efficace.Sarete sostenuti da una buona dose di fortuna e chissà potrebbero presentarsi occasioni improvvise davvero speciali,oppure la possibilità di riaprire un progetto,un sogno nel cassetto che potrebbe trovare finalmente una realizzazione. Tutto dipende da voi,dal vostro storico coraggio ma soprattutto da un rinnovato bisogno di concrete certezze e necessità di ribaltamento. Non lasciate nulla di intentato,la fortuna è con voi e vi sostiene. Per la raccolta dovremo aspettare il transito di Giove in Vergine. Siate prudenti nell’amministrare i vostri beni e se volete aprire nuove attività sappiate fare le giuste valutazioni per non trovarvi poi a sostenere oneri che in tempi futuri possono vedervi esposti a troppi sacrifici.

AMORE Che dirvi amici coraggiosi e amanti generosi?Questo è un anno decisamente favorevole per voi,già dal 20 febbraio e fino a oltre metà marzo sentirete crescere la passione e il bisogno di concedervi tempo per l’amore ..non oziate, buttatevi nella mischia perchè sarà un estate calda che vede tutti i transiti a voi favorevoli. La Venere entra in leone il 6 giugno e farà un lungo anello di sosta rimanendo nel segno fino al 8 ottobre,con solo qualche giorno di ingresso in vergine ad agosto per tornare subito indietro e riprendere la rotta verso un estate prorompente. Approfittatene!!! È il momento di spiegare le vele e raggiungere il cuore! Cercate di regalarvi momenti speciali,di concedervi il lusso di serate romantiche:da luglio fino a metà agosto sentirete un energia potente,sarete sostenuti anche da Marte che entra nel vostro segno il 9 agosto. Occasioni per tutti di creare nuove relazioni ,(1 decade), ribaltare rapporti troppo stantii (seconda decade),concretizzare o terminare vecchie relazioni (terza decade).Ma soprattutto vi sentirete irresistibili, con una marcia in più. Attenzione al cibo..sarete portati ad esagerare !! Per quelli di voi che desiderano mettere su famiglia ..beh questo è il momento giusto. Attenzione a quelli che hanno relazioni stabili..la tentazione di concedersi il capriccio di un attimo può mettere a repentaglio la vostra storia importante.Organizzate il vostro tempo insieme alla persona amata e cercate di divertirvi con serate in compagnia di amici. Non dimenticate che nell’amore serve anche un po’ di romanticismo,sappiate dosare la vostra esuberanza. Per quelli di voi che stanno cercando una relazione seria e duratura, datevi da fare: da metà agosto a fine settembre ogni lasciata è persa!! Avrete l’opportunità di far scintille,auguri e.. non mollate per troppo orgoglio !

SAGITTARIO

foglia-sagittario

L’ingresso di Saturno nel vostro segno negli ultimi giorni del 2014 ha anticipato di poco quello che sarà il lavoro che dovrete affrontare in questo 2015. Voi figli di Giove per eccellenza,dovrete apprendere molto da questo passaggio che vi accompagnerà fino al dicembre del 2017, Dovrete sacrificare un po’ del vostro sano ottimismo a vantaggio di una maggiore lucidità sui vostri obiettivi. Vi sentirete portati ad una maggiore serietà con l’esigenza di fare pulizia soprattutto fra gli amici e chiunque possa deludervi o averlo fatto in passato, Diventare padri di voi stessi per i più giovani,nuove assunzioni di responsabilità per gli adulti. E tutti quelli che vi hanno sempre considerato dei buontemponi sorridenti dovranno ricredersi perchè Saturno vi donerà maggiore serietà e senso di realtà. Non dimentichiamo però che l’amico Giove almeno fino ad agosto sarà dalla vostra e accompagnerà questo passaggio con dolcezza. Purtroppo per voi dall’11 Agosto con l’ingresso in Vergine dovrete fare i conti anche con la quadratura di Giove..sarà un pò piu dura per anche gran parte del 2016 ..ma io ritengo che il lavoro a cui ci obbliga Giove è una fantastica opportunità ad andare a vedere di cosa siamo capaci. Il suo passaggio scandirà come un orologio rintocchi ben precisi,,,grado per grado,decade per decade vedrete dissolvere tutto l’inutile che vi gira intorno evi permetterà di acquisire un senso più profondo del vostro esistere.Non dimentichiamoci che già da qualche anno Nettuno e Chirone transitano in quadratura e sembra proprio che dobbiate arrendervi a quel necessario viaggio verso la costruzione di una realtà maggiormante concreta. Non lasciatevi sedurre da irrigidimenti religiosi e spirituali,perchè il vostro rischio cari sagittario è sempre il perseguimento del dogma,guardate agli altri…non chiudetevi nelle vostre convinzioni spesso dettate da ostinata caparbietà e mancanza di riflessione ..soprattutto per quelli di voi che hanno Mercurio in Sagittario.

LAVOROAprite la mente al nuovo: nuovo lavoro,nuove idee. Sarete sostenuti in questo primo trimestre da un Mercurio in Acquario in sestile più favorevole a voi di quanto si pensi e le intuizioni uraniane che vi donerà vi aiuteranno a comprendere meglio come attivare il processo di realizzazione dei vostri progetti. Questo è il momento di pensare e ripensare,di cambiare le strutture troppo rigide ,e sarete favoriti voi della seconda decade da urano in trigono. Imparare a dar valore a voi stessi e a quello che fate, sarà il vostro punto di forza. Sentirete una maggior fermezza nell’affrontare tutto quello che non funziona. Molti di voi sacrificheranno tanto tempo libero per dedicarsi con maggior concretezza a progetti che proprio in questo anno devono iniziare ad essere rilanciati. Forse quelli intorno a voi non vi capiranno completamente e potreste veder allontanarsi persone a voi vicine:andate a vanti perchè quando vedranno il frutto degli sforzi fatti si ricrederanno!Dovete proprio fare pulizia in ogni dove e tutti quelli che non vi sosterranno e se ne andranno sarà per voi un bene in futuro. Soprattutto allontanate anche voi tutti quelli che non vi piacciono e che potrebbero tradirvi nel lavoro. Nuove idee nuove prospettive: a questo dovete pensare. Momenti un po’ più pesanti vi sfioreranno con il transito in opposizione di mercurio in Gemelli dal 1 maggio al 8 di luglio,approfittatene per stare con voi stessi e riflettere sul da farsi: sarete tentati dal dire quello che pensate anche quando non è il caso..siate cauti e riflessivi soprattutto voi con Mercurio in Sagittario!Purtroppo questa situazione viene appesantita anche dalla costante quadratura a nettuno e mercurio in questa posizione chiude il quadrato..rendendovi anche pericolosamente distratti!Cercate di rilassarvi e non accumulate troppi impegni. Potreste non essere lucidi e fare errori diplomatici per una parola troppo affrettata,ma soprattutto dovrete riflettere su quella vostra tradizionale attitudine a vedere le cose a modo vostro senza concedere appelli! Saturno vi aiuterà a prenderne coscienza. Un certo recupero inizierà dalla fine di agosto a ottobre con mercurio in bilancia che dovrebbe restituirvi una certa lucidità e razionalità. Per quelli di voi che hanno mercurio in Capricorno invece ci sarà un apertura verso il compromesso.

AMOREMentre Mercurio vi affligge, la Venere vi sostiene,dedicatevi dunque per quanto è possibile alla vita affettiva familiare e a relazioni amicali. Gia dai primi di Gennaio con la Venere in Acquario avete visto la possibilità di ampliare il vostro giro di conoscenze, e per quelli di voi che sono soli forse qualche incontro femminile interessante potrebbe già essere avvenuto. Con la Venere in Ariete dal 20 febbraio e tutti i trigoni di fuoco sul vostro sole vi sentirete generosi e passionali.Approfittatene: per tutto quello che nel lavoro vi lascerà perplessi,nei sentimenti vi sosterrà. Sarà un trimestre importante per voi vivetelo al massimo perchè asisterete ad una rinascita dell’autostima dovuta proprio all’incontro con Giove e Urano che mitigherà quel senso di serietà interno che Saturno tenderà a stimolare. Per molti di voi sarà il momento di assumersi nuove responsabilità :un matrimonio ,una convivenza,figli,qualsiasi cosa che venga a stimolare quel bisogno di mettere radici e concretizzare la vostra vita affettiva. Dopo una primavera comunque più faticosa ecco che a giugno entrerà la Venere in Leone che per 4 mesi vi donerà l’entusiasmo e la capacità di atttrarre a voi situazioni di ogni tipo,state attenti ai colpi di testa perchè Mercurio, lo sapete, non vi renderà tanto facile scegliere le cose giuste. Penso comunque che ogni vostro giorno quest’anno sarà in un certo senso dominato dalla casualità:come stare su una nuvola e decidere di scendere solo quando vi sentirete davvero in contatto con qualcuno. Cari amici del Sagittario se affronterete bene il compito di Saturno,se comprenderete quali sono le cose da cambiare,quali le rotte da seguire,quali invece quelle da abbandonare potreste in questo anno davvero crescere a voi stessi a maturare quel tanto che basta per vivere al meglio la vostra naturale gioia di vivere! Abbasso la routine e la quotidianità!Concedetevi,se potete un bel viaggio,dedicate tempo a voi stessi e ai vostri cari e poi quando arriverà Giove in Vergine ci sarà la revisione e passeranno l’esame solo quelli di voi che hanno saputo credere davvero che si può cambiare! Un po’ più musoni in autunno ma con tante cose da fare. Attenti a non chiudervi in voi stessi,concedetevi agli altri proprio quando vi sentirete più confusi e tristi. Buon Lavoro amico del Sagittario!

Proseguiamo le danze con i segni d’Aria:

Gemelli Bilancia Acquario

SEGNI D’ARIA

venere-gemelli-trigono

I segni d’Aria sembrerebbero molto favoriti in questo 2015 dai lunghi passaggi che Mercurio farà in quello che è l’elemento per eccellenza della Funzione Pensiero a loro collegata, Dunque ,sebbene potremmo avere qualche scossone che arriva dai transiti dei grandi pianeti,di sicuro la testa saprà lucidamente contribuire nella realizzazione dei propri desideri. Grandi soddisfazioni,grandi opportunità,grandi occasioni e grandi speranze di andare a toccare con mano i propri sogni. Non approfittate troppo del fuoco vivo che vi contagerà dai sestili che riceverete,sappiate spendere con organizzazione e metodo le vostre energie dirigendole verso progetti concreti e razionali. Cercate di rilassarvi ogni tanto altrimenti rischiate l’esaurimento!!

GEMELLI

foglia-gemelli

Eterni Peter Pan, questo potrebbe essere un anno interessante per voi dal momento in cui Mercurio,vostro storico alleato dominerà la scena per tutto l’anno. E sebbene Saturno in Sagittario ha iniziato la salita in opposizione al vostro sole io ritengo che possa donarvi maggiore stabilità e concretezza per restituirvi una serietà e un bisogno di realtà di cui dovrete approfittare . Saranno beneficiati dai transiti solo quelli di voi che impareranno in questo anno a dare una direzione precisa alla loro vita ,soprattutto la prima decade che sarà controllata dalla presenza del vecchio saggio Saturno. Io credo che i Gemelli quest’anno potranno davvero gettare le basi per avviare grandi progetti! Per quelli invece che si abbandoneranno esclusivamente al gioco e alla socializzazione senza alcuna progettazione ..sarà sempre un anno fatto di incontri e relazioni sociali ma senza piedi per terra raccoglieranno poco e il 2016 rischierà poi di essere un anno molto più rigido. Saturno fa pagare i conti a tutti quelli che non lavorano per darsi una struttura e i Gemelli devono acquisire nel loro viaggio proprio questo: imparare a mettere radici e raggiungere una maggiore serietà. Non spaventatevi dunque ,cari amici mercuriali, da questa presenza…Saturno è vostro amico e viene a darvi la possibilità di acquisire maggior consapevolezza e certezza!D’altro canto avrete dalla vostra l’energia pulsante che vi arriverà dai sestili dei pianeti che transitano in Fuoco:non lasciatevi contagiare esageratamente,il rischio è di agire senza alcuna direzione e il rischio che si corre è di un bell’esaurimento nervoso !!

LAVORO Sarà naturalmente un anno importante,fatto di contatti e scambi e questo porterà con se un aumento delle possibilità di vedere concretizzare progetti che avevano subito un fermo,ma anche decollare attività che nasceranno proprio grazie ai legami che avrete costruito. Dovrete però rinunciare a parte del vostro tempo libero e concentrarvi sul lavoro che grazie al lungo transito di mercurio in Gemelli dalla seconda parte della primavera vi vedrà occupatissimi e molto percettivi. È ovvio che i lavori nel settore del commercio della comunicazione e degli scambi saranno favoriti,Giove dall’amico Leone vi renderà anche molto fortunati nel creare le possibilità di trovarvi al posto giusto nel momento giusto e Urano per voi della seconda decade potrebbe regalarvi ulteriori novità e possibilità di cambiamenti. In luglio fino al’11 agosto anche la terza decade potrebbe, grazie agli effetti di Giove vedere coronati tutti gli sforzi. La prima decade invece da quel momento dovrà fare i conti anche con l’ingresso di Giove in Vergine in quadratura e inizierà il momento della revisione e della rinuncia: Saturno dopo la retrogradazione in Scorpione rientrerà in opposizione e avrete un bel da fare. Nel 2016 raccoglieranno i frutti solo coloro che si sono impegnati veramente. Da fine agosto al 5 ottobre mercurio in bilancia sarà di nuovo vostro allleato,non perdete tempo, e approfittatene cercando di essere concreti ed efficaci!

AMORE La vostra vita affettiva sarà fortemente stimolata,è un anno che favorirà incontri contatti nuove conoscenze dunque ci saranno i presupposti per nuovi amori e per voi della prima decade anche mettere su famiglia, Godetevi al massimo il passaggio della venere nel vostro segno,dal 11 aprile al 7 maggio inizierà ufficialmente la stagione degli amori…ma sarà un estate calda proprio grazie al lungo passaggio della Venere in Leone vostra alleata…godetevela tutta ,sarete sostenuti anche da Marte in Leone. Attenzione particolare per quelli di voi che non sono single….piedi per terra sempre..potreste cacciarvi in situazioni complicate e poco gestibili per voi amanti curiosi ma poco inclini alla fermezza affettiva!!!La paura della Noia ,vostra più temibile avversaria vi potrebbe far commettere qualche intemperanza di troppo. Attenti anche al cibo e alle allergie,riposatevi e affrontate questa carica nervosa eccezionale con delicatezza. Comunque sappiate cari amici dei Gemelli che questo rimane un anno in cui l’amore potrebbe farvi cadere nella rete della stabilità,sentirete,soprattutto voi della prima decade, il bisogno di radicamento. Sappiate orientarvi e non cadete in errore per troppa fretta..ponderate bene la vostra scelta e quando siete davvero sicuri non indugiate:buttatevi!! Con la complicità di una bella Venere in Bilancia, che vi stimolerà da l 8 novembre al 5 dicembre,quelli di voi che ancora sono soli,avranno ulteriori possibilità di incontri. Attenti a Capodanno…entra la Venere in Sagittario!!!

BILANCIA

foglia-bilancia

Con Mercurio dalla vostra sarà anche per voi amici della Bilancia un anno favorevole. Si potrà tentare di coordinare, soprattutto per la seconda decade. l’azione ribaltante del vostro signore Urano che viaggia in opposizione dall’Ariete.Mai come quest’anno saranno favoriti quelli di voi che avranno il coraggio di tagliare i rami secchi e disfarsi delle zavorre a favore di un riconquistato quanto benefico cambiamento. Maggiore razionalità ma anche maggiore bisogno di mettere da parte la vostra storica diplomazia a vantaggio dello scontro diretto ,forse non troppo consono alla vostra natura venusiana,ma di sicuro effetto soprattutto sul piano della parola!

LAVOROGià dagli inizi di gennaio e fino alla metà circa di marzo avrete Mercurio che transita in Acquario regalandovi l’opportunità di impostare tutte le idee nuove che avete in cantiere,osate portarle alla luce del sole,sarete molto favoriti negli scambi e nelle relazioni. Un pensiero coordinato ed una parola efficace potrebbero portarvi a ottenere finalmente i mezzi per vedere la realizzazione dei vostri progetti . Parola d’ordine: novità e cambiamento. Mercurio torna dalla vostra nella tarda primavera con il transito in gemelli dal 2 maggio all’8 luglio. Periodo di intensa attività anche perchè a Maggio entrerà anche Marte in Gemelli favorendo nuove argomentazioni e donandovi una parola sferzante. È il momento di mandare finalmente al diavolo tutti quelli che vi impediscono di realizzare i vostri sogni. Bando ai compromessi! Anche se ritengo che a questo punto dell’anno molti di voi avranno fatto già grandi pulizie approfittando del passaggio di marte in ariete a voi opposto dal 21 febbraio a tutto marzo e che di sicuro creerà qualche scossone sulla vostra storica incapacità di entrare in rotta di collisione con l’Altro. Questo è l’anno amici cari che vi dovrete dare molto da fare, soprattutto quelli di voi che hanno mercurio e marte nel segno; Come dire: o adesso o mai più, E cosi armati arriverete a fine agosto con mercurio nel vostro segno che vi accompagnerà fino al 2 novembre passando con voi anche il vostro compleanno:quello sarà il momento della raccolta: chi di voi avrà sfidato se stesso raccoglierà i frutti e probabilmente anche un incremento economico: buon lavoro amici della Bilancia!

AMOREL’anno è iniziato bene,con la Venere in Acquario che vi ha già permesso di verificare il tipo di sfida che vi aspetta dal punto di vista affettivo. Sono senza dubbio favoriti gli incontri gli scambi e il romanticismo ma mi verrebbe da dire che in realtà questo anno sarà per voi figli prediletti di Venere più dedicato alla possibilità di incontro con il vostro vero “se” che potrebbe vestire i panni di un partner Uraniano pronto a raccogliere con voi la sfida di una vita a due fatta di rispetto e dialogo. Già perchè per voi amici bilancini l’amore non è “guardarsi negli occhi” ma “guardare insieme nella stessa direzione!” Dovrete affrontare la temibile”scelta” cosa per voi difficilissima! Cercate dunque di non impegnarvi immediatamente e di concedervi l’occasione di ampliare le vostre conoscenze proprio in questa prima fase dell’anno. Incontri e relazioni frizzanti si preparano in primavera con l’ingresso della Venere in Gemelli che dal 11 aprile al 7 di maggio sarà vostra complice,ma attenzione agli incontri occasionali..sarete molto tentati voi bilancini già in coppia ad approfondire “conoscenze” pericolose per la vostra stabilità. Soprattutto perchè sarete proiettati verso un bisogno di muovervi e sedurre ..che potrebbe ovviamente “nuocere “ alla vostra relazione ufficiale!! Come per molti altri segni il lungo transito (fino al 5 ottobre) di Venere in leone,vostra complice, vi porterà un’ estate piena di novità eccitanti, vi potreste sentire davvero al massimo, decidere di sposarvi, di iniziare nuove relazioni o semplicemente di avventurarvi verso l’ignoto.Tirerete le somme proprio dal 8 novembre ,quando la Venere in Bilancia entrerà in rotta di collisione con il vostro sole fino al 4 dicembre.. Ma non preoccupatevene adesso godetevi un anno che potrebbe davvero restituirvi affetti onori e grande entusiasmo!!! I momenti di revisione comunque toccheranno proprio le date della venere in aspetto conflittuale soprattutto per quelli di voi che ce l’ hanno in Bilancia. Venere in Ariete dal 21 febbraio al 17 marzo. Venere in cancro dal 8 maggio al 5 giugno..questi i due momenti critici..approfittatene per fare una sosta e occuparvi di altro!Attenti soprattutto voi con Venere in Bilancia dal 21 febbraio a tutto marzo, anche Marte viaggia in opposizione e sono possibili rotture,potreste sentirvi affaticati e un po’ sottotono e meno disposti alla Mediazione.Armatevi di scudo e proteggete la testa!!!

ACQUARIO

foglia-acquario

“Partorire” la vostra creatività,questo sembrerebbe il compito più importante per voi amici dell’Acquario in questo 2015. Avete iniziato l’anno con Mercurio nel vostro segno che vi accompagnerà fino al 13 marzo, approfittatene! Voi privilegiati figli di Urano,siate più disponibili del solito. Fate una lista delle vostre priorità perchè dovrete fare delle scelte e sacrificare qualche cosa: tutto quello che vi passserà nella testa e vi farà dire EUREKA! NON SARÀ POSSIBILE. Soprattutto per quelli di voi che hanno mercurio in Acquario gli imput saranno enormi..prendetevi qualche pausa e godetevi un po’ di tempo libero da passare con i vostri cari..altrimenti rischierete l’esaurimento. Spero per molti di voi che possa essere anche un anno interessante dal punto di vista affettivo..cercate di non lasciare in disparte il vostro partner…rischiate di perderlo per volare dietro ai vostri “prometeici” progetti !

LAVOROGrazie al sestile di Saturno che ha iniziato il suo viaggio in Sagittario e finalmente liberi dalla quadratura potrete godere di una certa stabilità per mettere in porto progetti anche ambiziosi che avevano trovato molti contrattempi negli ultimi 3 anni. Con il favore di Mercurio che transiterà per la maggior parte dell’anno nel vostro elemento (aria) potrete davvero avere grandi opportunità. Il binomio Saturno/Urano a vostro favore in fuoco vi darà energia propulsiva che riceverete costantemente. Giove in opposizione fino ad agosto in realtà farà da ago della bilancia per permettervi di andare a vedere quello che non va e imparare a prendere le giuste distanze anche da voi stessi e dalla vostra esuberanza che spesso può diventare arroganza!Siate concreti e metteteci tutto l’impegno che serve. Favoriti ovviamente gli scambi,nuove amicizie collaborazioni e viaggi di lavoro. Per quelli di voi che amano scrivere forse potrebbe essere l’anno in cui cominciare a pensare di farlo seriamente!. Sono bandite tutte le forme di ARROGANZA INTELLETTUALE che vi possono tentare, visti i transiti ,e vi possono far sentire al di sopra di ogni cosa…anche del rispetto degli altri. Siate umili potrete raccogliere di più,cercate di ingraziarvi le persone giuste con sincerità e simpatia. Potrete con il giusto atteggiamento avere maggiori risultati soprattutto sul campo economico,anche se per voi contano più le idee dei soldi..mi sembra che sia arrivato il momento di concretizzare anche in tal senso. La vostra predisposizione a favorire progetti di tipo uraniano vedranno quelli di voi più adulti, protagonisti e mecenati di gruppi giovanili e progetti innovativi e azzardati: osate andate fino in fondo, potrete raccogliere molti riconoscimenti,soprattutto quelli di voi che hanno nel tema forti valori nettuniani! Per quelli che invece portano nel tema valori capricorno,che dirvi? La presenza di Plutone e il vicino Saturno in Sagittario…vi daranno la possibilità di vedere riconosciuto il vostro bisogno di sentirvi a capo di qualcosa..siate cauti e generosi!Con il passaggio di mercurio in gemelli dal 1 maggio all’8 luglio saranno favoriti studi esami e quelli di voi più giovani avranno dalla loro la capacità di poter dare il massimo sia all’esame di maturità sia all’università Approfittatene comunque tutti..momento magico per gli studi e dunque anche per laurearsi! Per quelli di voi nati negli ultimi giorni del segno potrebbe esserci una sorta di blackout dal 15 giugno al 18 settembre momento in cui Saturno rientra in Scorpione. Usate questo momento per fare le ultime revisioni. Non dimenticate infatti che avete ancora fino a circa meta Agosto Giove in leone a voi opposto e per non farci mancare nulla anche per molto mesi la Venere in leone opposta. Se avrete lavorato bene nella prima parte dell’anno raccoglierete i primi risultati con il lungo passaggio di mercurio in bilancia. Ricordatevi comunque che il transito in opposizione di Giove ,per sfruttarlo al massimo va visto come un opportunità di mettere a tacere quella parte di voi fortemente uraniana che tende all’illusione idealizzata e alla visione ingigantita. Ripeto, sarete più concreti e fattivi e senza dubbio meno sognatori e se solo raccoglierete una più stabile maturità avrete già fatto un buon lavoro! Iniziate da subito!

AMORE Avete iniziato l’anno alla grande con la Venere nel vostro segno. Quello che vi viene chiesto quest’anno è di guardare alla relazione con maggiore fermezza senza lasciarvi andare ad amorazzi senza alcun costrutto.Per quelli di voi che ancora sono single,quest’anno sentirete il bisogno di ampliare le vostre amicizie femminili e chissà se proprio attraverso questi scambi non possiate incontrare un nuovo eccitante amore! Anche se la complicità dei lunghi passaggi di Mercurio vi predispone verso amori di tipo adolescenziale,vi sentirete frizzanti e sarete più simpatici del solito. Attenti,con partner molto più giovani rischiate di scottarvi!! Ricordatevi comunque che sarete orientati a stare bene insieme più insieme ai giovani che ai vostri coetanei.Non dimenticate che avrete la Venere in opposizione dal Leone per molto tempo e questo vi porterà a voler rompere con l’entourage o comunque a negarvi più del solito ad una relazione classica.Per quelli di voi che hanno la venere nel segno la situazione si complica,aumenterà il bisogno di non sottostare ad alcun vincolo..meno male che Giove l’11 agosto entra in Vergine..potreste sentirvi meno ossessionati da un delirio di onnipotenza altamente rischioso per voi. Meno pesante la situazione per l’Acquario con valori capricorno!! Dal 8 novembre al 3 dicembre con la Venere in Bilancia si portranno finalmente sedare molte divergenze che si sono create. Usate questo ultimo passaggio dell’anno a voi favorevole per recuperare molti rapporti che voi stessi avete messo in crisi. Per quelle relazioni appena nate ci sarà in questo mese la possibilità di qualche cosa di più concreto.Sara comunque un anno che vi vede sovraesposti ,cercate di approfittarne per scrollarvi di dosso tutte quelle amicizie sbagliate a favore di relazioni più sane ed utili alla vostra crescita emotiva. Favoriti senz’altro i viaggi ,anche brevi e in luoghi esotici. Non approfittate troppo di cibi particolarmente calorici potreste andare incontro ad indigestioni o malesseri psicosomatici soprattutto con il transito di Venere in associazione a Giove fra luglio e metà agosto. Parsimonia dunque!!!

Danze ritmate per i segni di Terra

Toro Vergine Capricorno

SEGNI DI TERRA

giove-vergine-trigonoI SEGNI DI TERRA quest’anno dovranno trovare nuovi semi da piantare almeno fino al 11 agosto quando Giove entrerà in Vergine iniziando la sua salita propizia verso trigoni importanti.Dunque una sorta di “raccolta” di tutti gli sforzi fatti, per la Vergine, figlia di Saturno e per il Toro, figlio di Giove.Altro discorso per il granitico e instancabile Capricorno che, beneficiato dalla presenza potente di Plutone, avrà un anno importantissimo,in particolare quelli di voi sostenuti da un buon mercurio(favoriti al massimo i capricorno con Mercurio in acquario). Partendo dal presupposto che per voi Terra, le sicurezze sono fondamentali, dovreste proprio approfittare di questo anno per lavorare anche internamente alla ricerca dei vostri reali bisogni distaccandovi dal superfluo:soprattutto per voi amici della Vergine che avete Nettuno come “arbitro” spirituale! Sarebbe il caso di concedervi  un buon tempo libero insieme ai vostri adorati cari ..soprattutto in estate con il lungo passaggio di una Venere in Leone ,favorevole..più problematica la questione per il Toro che riceve la Quadratura (anche di Giove) !

TORO

foglia-toro

Saturno in uscita dall’opposizione di sicuro vi farà tirare un sospiro si sollievo,ma non è ancora il momento di rilassarvi,Giove,vostro signore, dal Leone viaggia ancora in quadratura fino al 11 agosto e per qualche mese in estate Saturno rientrerà in Scorpione obbligando l’ultima decade a ulteriori revisioni. La Venere, vostra alleata, sarà anch’essa in quadratura dal Leone per molti mesi e questo di sicuro potrebbe farvi sentire sottotono svogliati e stanchi. C’è la sensazione comunque che ci siano grandi cambiamenti in arrivo,fermenti sotterranei che dovrete portare alla luce del sole. Cercate di utilizzare al meglio il vostro tempo e per voi della prima decade già da agosto si sentirà il beneficio di Giove che entra in trigono nel vostro cielo dall’amica Vergine.

LAVOROAndamento lento,questa è la parola d’ordine. I primi tre mesi sono ancora faticosi.Fate le cose con calma, a piccoli passi,sentirete un recupero che è ancora intermittente,troppi oneri assunti e troppe responsabilità che adesso dovranno essere onorate. Non vi accompagna il vostro gioviale ottimismo ma forse potrebbe farvi gettare le basi per un alternativa più stabile e meno opprimente. Non riuscirete a dedicarvi completamente al lavoro perchè sentirete l’obbligo di occuparvi del vostro clan e di quelli che amate,forse un andamento migliore e riservato per quelle coppie che lavorano insieme e possono unire le due polarità. Sotto il profilo economico ,non sarà un anno facile entrate e uscite vi vedranno spesso non riuscire a trattenere nulla. Ma non disperate, soprattutto non mollate,anche se un senso di profonda insoddisfazione vi affliggerà. Sarebbe utile evitare troppo stress e cercare di rilassarsi perchè la salute potrebbe dare segnali di cedimento proprio a causa di troppe tensioni…e impegni pressanti. Dovete ascoltare il vostro corpo e soprattutto non cedere alla tentazione di mangiarci su,per non rischiare indigestioni..che in realtà nascondono un’incapacità in questo periodo di digerire le cose che vi accadono. Siete pentole a pressione e nel lavoro potreste dare in escandescenze. Dal 15 al 30 aprile avrete il sostegno di mercurio con l’aggiunta di Marte nel vostro segno dal 1 aprile al 12 maggio circa. Approfittatene per rigenerarvi e pensare con più caparbietà e pazienza ai progetti che volete portare avanti. È nota la vostra pazienza e la vostra resistenza! Cercate nuove alleanze. Dal 7 al 27 agosto Mercurio in Vergine vedrà una nuova razionalizzazione ma anche un certo recupero dell’ottimismo grazie all’ingresso di Giove. Cercate di approfittarne perchè potrebbe iniziare finalmente una risalita energetica e la chiusura definitiva del ciclo di Saturno potrebbe portare nuovi spiragli e maggiori gratificazioni economiche già dall’autunno. Quello che è fondamentale quest’anno è cercare di avere le idee chiare, e di non disperdere energie inutili. Determinazione coraggio e grande energia, per quelli di voi che hanno elementi in Ariete,Lucidità,socievolezza e maggior entusiasmo invece per quelli che hanno forti valori Gemelli. Voi invece Mercurio in Toro, per favore, apritevi ad idee nuove e abbiate il coraggio di cambiare e di accettare il nuovo che nasce sempre dalle ceneri di quello che muore!

AMOREL’anno non è cominciato bene soprattutto per quelli di voi che vivono crisi affettive,i problemi economici vi affliggono insieme a un certo torpore che vi rende pigri e poco reattivi e vi fanno trascurare il partner. La Venere in Acquario entrata in quadratura i primi di gennaio insieme a Marte che è già da tempo nel segno e in più Mercurio di sicuro non vi hanno fatto partire con grinta già dalla notte di capodanno. Quelli di voi che vivono situazioni più serene saranno maggiormente favoriti, perchè è indiscusso il vostro bisogno di affetti veri e sinceri da parte delle persone della vostra famiglia e di tutto il clan in generale. Sentirete il bisogno di appoggiarvi di più ,voi che in realtà siete i pilastri indomiti dei vostri cari,ma forse è venuto il momento di vedere quello che avete seminato e soprattutto quale sono davvero gli affetti sinceri. I transiti successivi saranno meno opprimenti fino al 17 marzo quando Venere sarà nel vostro segno.Godetevi un periodo di relax e per quelli di voi che possono ci vorrebbe proprio una bella vacanza per ricaricare le batterie intorpidite da un inverno decisamente “freddo” per voi. Sappiate prendervi cura di voi stessi e della persona amata ..per rinvigorire relazioni un po’ stanche ma anche per chiarire rapporti sospesi e nuove relazioni che potranno nascere. Anche perchè la revisione sarà ritmata da alti e bassi per ill lungo passaggio della Venere in Leone a voi sfavorevole. Se da una parte potrebbe risvegliarvi da quel torpore, dall’altra potrebbe portare a rovesci e rotture per la vostra irrimediabile cocciutaggine (soprattutto per chi ha anche mercurio nel segno). Vi chiedo lo sforzo di non ascoltare la vostra ira che di fatto potrebbe portarvi ,reduci da una compressione esagerata, a farvi scoppiare proprio in dirittura di arrivo. Agosto e settembre saranno i momenti più pesanti ….e quando la venere entrerà in vergine l’ 8 ottobre potrete finalmente respirare un po’. Quindi armatevi di molta calma e cercate di ascoltare la voce del vostro cuore. Fino al’8 novembre per quelli di voi che sono single potrebbero esserci occasioni finalmente per nuovi incontri,o per prendere decisioni definitive. Ci vorrà tempo ma avrete senz’altro l’occasione di cominciarci a credere in qualcosa di più stabile. Buono per voi anche il transito di Venere in Bilancia fino al 6 di dicembre. Con la Venere in Scorpione opposta potreste chiudere i conti con tutte quelle relazioni che vi affliggono da tempo e che non sono state apportatrici di sicurezze e possibilità future. Di sicuro i transiti di queste ultime Veneri dell’anno potrebbero non essere così incisive da farvi cambiare rotta ma insinueranno in voi il seme del dubbio. Inizierà la scalata verso il prossimo anno che vi vede di sicuro maggiormente protagonisti. Un ultima cosa, a quelli di voi che sono gelosi e possessivi cercate in questo anno di controllare l’Otello che c’è in voi perchè la vostra insicurezza potrebbe farvi vedere rosso e commettere gravi errori di valutazione!

VERGINE

foglia-vergine

Sarà un anno di grandi pulizie,in tutti i campi .Vi sentirete sospinti verso un bisogno di libertà da tutte le costrizioni che vi siete imposti in questi anni. Saturno dal sagittario comincia la sua scalata in quadratura e questo vi farà sentire altalenanti. Da una parte vi irrigidirete perchè sentirete una chiamata alle armi dall’altra avrete la sensazione di voler lasciare andare tutto. È un momento di raccoglimento, vi sentirete un po’ persi,quasi che tutto quel vostro bisogno di concretezza ,stabilità ed ordine vi affatichi più del solito. Dal’11 agosto verrà Giove a sostenervi. Quel vostro muovervi e darvi da fare vi sposserà tanto da farvi accarezzare l’ipotesi di cercare un po’ di “riposo” (aggettivo a voi sconosciuto)! Il segreto sarà cercare di uscire allo scoperto e rischiare di infrangere ogni schema precostituito. L’uscita di Mercurio dai Gemelli vi lascerà confusi e poco razionali almeno dal 12 maggio al’8 di giugno con in più il transito di quadratura di Marte che entrerà in Gemelli il 13 maggio fino a quasi tutto giugno rischiando oltre modo di rendervi assai irascibili e litigiosi. Attenti alle intemperanze verbali,sarete totalmente assenti di diplomazia e sentirete il bisogno di dire quello che pensate!

LAVORO Sarà proprio nel lavoro che vi sentirete chiamati in causa. Voi instancabili stakanovisti dovrete un attimo mettervi da parte e riflettere sul da farsi. Le occasioni si presenteranno ma voi dovrete restare a guardare. In questa prima parte dell’anno non saranno favoriti gli scambi ma di sicuro sarà per voi fondamentale guardarvi intorno. Non dimenticate l’ instancabile Nettuno che dai Pesci continua a mandarvi segnali di fumo ormai da anni. Quelli di voi che hanno già cominciato a guardare la vita in un altro modo si troveranno più a loro agio. Dal 20 febbraio con l’uscita di marte e venere dai pesci andrà di sicuro meglio,questa prima fase dell’anno un po’ più pesante dovreste cominciare a superarla. Una certa mancanza di direzione vi affliggerà comunque. Dal 14 marzo entrerà Mercurio in Pesci e per circa 15 giorni (meno male che viaggia all’incirca di 2 gradi al giorno!) vi contrasterà soprattutto per quelli di voi della prima decade che vivrete qualche giorno di grande confusione. Da circa metà aprile Mercurio tornerà a favore, entrerà in Toro e vi riporterà almeno un po’ di quell’amata razionalità e capacità di analisi che voi figli di Mercurio amate. Approfittatene prima del lungo passaggio in Gemelli! Non disperate, prendete questo anno per il verso giusto siate calmi e guardate lontano perchè per adesso si deve solo seminare bene. Dai primi di agosto quando il 7 Mercurio entrerà nel vostro segno comincerà una certa risalita entro pochi giorni con l’ingesso di Giove ritornerà il buon’umore e l’entusiasmo e anche una certa dose di ottimismo..Non precipitatevi a fare di tutto in poco tempo..le rivoluzioni hanno bisogno di tempo e la lezione che Saturno dal Sagittario vuole impartirvi è proprio questa. Dovete acquisire una lungimiranza eccezionale anche perchè se in questi ultimi anni i guadagni sono stati zoppicanti, con l’autunno ci sarà un forte recupero. Godrete anche a dicembre del transito di Mercurio in Capricorno che vi aiuterà a tirare le somme. Quelli di voi che hanno invece Mercurio in Bilancia sarà decisamente un anno intellettualmente molto più interessante e sebbene l’appannaggio del sole non vi farà vedere la luce di sicuro la percezione sarà altissima. Fidatevi del vostro fiuto.

AMOREIl primo momento interessante e rilassante per la vita affettiva sembrerebbe slittare proprio a inizio primavera quando la Venere in Toro vi va in trigono. Sara un mese in cui potrete rilassarvi un pò in questo anno che di sicuro almeno per i primi sei mesi non prevede grandi effetti speciali. Per questo approfittate di questo passaggio per lasciare in disparte tutti i problemi e dedicarvi al vostro partner, se non addirittura a nuove conoscenze. Con Marte in Toro uscirete rinvigoriti e chi di voi ha la Venere in vergine godrà anche della possibilità di incontri nuovi e passionali. Lo so è un breve momento ma a voi grandi lavoratori poco inclini all’ascolto del vostro cuore serve poco per ristabilirvi e ripartire. Di sicuro voi della 1a decade con il quadrato di Saturno sentirete di più il richiamo verso una concretizzazione delle relazioni esistenti,potreste decidere di prendere finalmente la decisione di sposarvi o iniziare una convivenza. In ogni caso ci sarà il bisogno di affrontare qdecisioni di questo tipo. Ma non state andando in guerra,ne state pagando le tasse..manca in voi in questa fase quel brio e quella gioia di vivere che serve per affrontare decisioni di questo tipo. L’estate con l’alleata Venere in Leone e il passaggio di Giove nel segno vi sentirete più leggeri. La prima decade invece si sentirà di essere più lacerata:da una parte il senso di realtà di Saturno con la sua insostenibile pesantezza dell’essere vi chiede di concretizzare e vi restituisce troppo seri per una avventura senza costrutto;dall’altra Giove vi ispira e vi invita a lasciarvi andare ad un sano e robusto ottimismo. Questo discorso vale ancor di più per chi ha la Venere in Vergine, lasciate da parte ogni controllo e abbandonatevi all’amore. Nuova stagione con l’ingresso della Venere nel segno in dicembre che vi permetterà di chiudere l’anno in bellezza.(la Venere entra in sagittario a capodanno: anticipate le vacanze !! ).

CAPRICORNO

foglia-capricornoQuest’anno più che per altri segni il progetto del capricorno si deve differenziare.A mio avviso si potrebbe dividerlo in 3 differenti percorsi: valori sagittario,valori capricorno,valori acquario. Il Capricorno che avrà più da fare e da disfare sarà proprio quello con forti valori Sagittario.Con l’ingresso in questo segno del loro amato Saturno saranno chiamati in causa maggiormente rispetto ai soli valori capricorno o ancora al capricorno con forti valori acquario.La prima cosa che va considerata è che di sicuro il capricorno sta vivendo in questa prima parte dell’anno una sorta di liberazione da quella croce cardinale che l’ha visto coinvolto per quasi tutto il 2014. Questo ovviamente lo rende maggiormente ottimista sui progetti futuri e di sicuro più malleabile dal punto di vista relazionale. Da agosto poi con l’ingresso di Giove in vergine avremo anche un altro alleato. Possiamo osare un po’ di entusiasmo per questo segno così difficile e granitico.Tornando al nostro discorso sulla variabilità dell’andamento inizierei proprio a parlare del capricorno con mercurio in sagittario. Il cui anno sarà senza dubbio più complesso sia per la presenza di mastro saturno sia per il lungo transito di mercurio in gemelli che opponendosi favorirà maggiomente una presa di coscienza più razionale e logica unitamente al fatto che riceverà il trigono sia da Urano che da Giove. Questo triangolo di fuoco porterà a questo tipo di capricorno un maggior bisogno di mettere in atto e movimentare la propria vita volente o nolente e quando Giove illuminerà dalla vergine il Sole si potranno vedere gli effetti dello sforzo fatto pur iniziando la sua salita in quadratura ai valori sagittario. Questo capricorno è forse il meno rigido e di sicuro anche quello più gioviale e compagnone,forse un po’ più ingenuo e capoccione, a volte chiacchierone ma di sicuro più simpatico del compagno con mercurio capricorno,il quale rimane più ostinato e meno malleabile ma che di fatto in questo anno godrà di un maggiore relax, Nel senso che sebbene l’amico Plutone continua il suo viaggio nella seconda decade e Urano dalla stessa posizione spinge al cambiamento ,la politica da attuare è quella del temporeggiare in previsione di occasioni che saranno poi sviluppate con il trigono di Giove dalla vergine . I passaggi lunghi dei mercurio in aria lo lasciano perplesso ma di sicuro coinvolto in pieno dalla quadratura del Sole al mercurio in bilancia in autunno fino al 2 novembre,che lo porterà rivedere i propri pensieri e le proprie strategie, meno ostinato e più predisposto allo scambio. Tutt’altra cosa sarà questo anno per tutti i capricorno con Mercurio in Acquario che godrà di grandi e lunghi trigoni dai mercurio in aria,e che ha già iniziato l’anno favorito da mercurio e da venere e da marte nel segno di Urano. Maggior concretezza e segnali di rinascita e di equilibrio a questo tipo di Capricorno perchè è vero che avrà Giove in opposizione fino al’11agosto e il lungo transito della Venere in opposizione dal Leone,ma sembrerebbe forse più una dinamica di controllo su un delirio di pensiero spesso troppo selettivo e unilaterale. Dunque amici del capricorno preparate l’armatura e affilate le vostre armi perchè ci sarà da difendere i propri confini e la chiamata di Saturno che dal sagittario di sicuro vi stimola tutti moltissimo.

LAVORO La sensazione che derivo da questo 2015 per gli amici del Capricorno è che senza dubbio sarà un anno di sfide. Siate strategici,non abbandonatevi al caso,favorite nuove alleanze ma soprattutto guardatevi da nemici che naturalmente vi create per quella vostra naturale attitudine al comando. Giove vi aiuterà a voi con mercurio in acquario a prendere visione delle circostanze passo per passo. Sarete lucidi fortemente motivati e di sicuro avanzamenti di carriera sono ipotizzabili. Meno concreti i Mercurio in Sagittario un po’ più confusi e forse i più afflitti dall’invidia: usate i favori di Giove che dal Leone fino ad agosto vi rendera più leggeri e se dovete proporvi per nuove assunzioni o mettere su nuove attività ,una certa dose di ottimismo e giusta incoscienza vi aiuteranno a superare i momenti bui. Per invece voi capricorni puri fino ad agosto sarà un mettere in cantiere e preparare il terreno,infatti sarete più disponibili al tanto temuto tempo libero che in realtà vi porterà nuove conoscenze che vi serviranno in futuro. Marte vi aiuterà sia nel transito ai segni di fuoco ..sia nel passaggio in Toro che vi vedrà molto pazienti e determinati. Siate cauti e perdete un po’ del vostro storico immobilismo,regalatevi tempo per riflettere e per pensare. Ostacoli ce ne saranno, ma sono per voi come miele per le api!E mi raccomando meglio rischiare di sbagliare che non agire,questo sarà un po’ il compito che favorirà Giove dalla Vergine,un connubio perfetto per voi: il rigore e la concretezza di Saturno a braccetto con i sogni del padre degli dei..d’altro canto lo sapete a voi nulla viene regalato e per conquistare la vetta ci vuole molta fatica ma soprattutto serve credere fortemente, credere in se stessi e in quello che si vuole raggiungere. Il rischio che non dovete correre è assumervi responsabilità che non vi appartengono perchè lo stress psicologico a cui vi sottoponete è spesso troppo. Dovete imparare a delegare,come insegna il nostro amato Urano..arrivare in vetta da soli non è previsto!

AMORE-Secondo me amici Capricorno questo anno dovrete considerare con molta attenzione le vostre priorità! Nel senso che quelli di voi che sono in coppia non potranno esimersi da nuove responsabilità:la vostra scalata verso il successo spesso vi fa ignorare chi vive con voi e vi ama..ricordatevi che spesso fermarsi e ascoltare i bisogni emotivi di chi vi abita accanto è di gran lunga più importante di qualsiasi altro obiettivo vi siate posti quest’anno. Dunque imponetevi di trovare tempo per la vostra famiglia ,distinguendo bene quali siano le vostre reali responsabilità e quali invece quelle di cui vi fate carico ma non vi appartengono L’amore e la serenità familiare sarà la vostra vera conquista in questo 2015,soprattutto per quelli con valori sagittario (venere soprattutto),visto che avremo una lunga estate del cuore per il trigono di una venere in leone in anello di sosta e un Giove che vi stimolerà fino all’11 agosto,quando entrerà in vergine iniziando il suo viaggio verso il vostro sole. Per tutti gli altri Capricorno che soprattutto non sono in coppia, sarà un anno di sfida:avrete la possibilità di incontrare chi vi ruberà il cuore,a volte proprio nell’ambiente lavorativo.Sarete candidati davvero a dover ritagliare uno spazio importante per l’amore e dovrete trovare il tempo di viverlo, lasciare per un attimo da parte il rigore e la rigidità. La fiducia nei sentimenti per voi è sempre una grande conquista:siate tenaci come sempre e concedetevi lo stato di grazia che ne deriverà.! Approfittate dei passaggi della Venere nel vostro sole soprattutto in primavera quando sarà in Toro (17 marzo-11 Aprile). Aggiungo solo una cosa,attenti a sottovalutare le esigenze di chi vi ama…ci potrebbero essere momenti di crisi per la vostra intransigenza e ostinazione,siate cauti e non dimenticate che l’amore va nutrito e coltivato e che dire “ti amo” spesso serve all’altro per sottolineare il vostro impegno e la vostra dedizione. Usate la parola.

La danza si addolcisce e ci seduce con i segni d’acqua

Cancro Scorpione Pesci

I SEGNI D’ACQUA

giove-cancro-trigono

 Anche per i segni d’acqua sarà necessario fare un discorso diversificato. Segno per segno. Ritengo che complessivamente sarà un anno particolare, forse difficile,ma senza ombra di dubbio interessante. Il lavoro da fare sarà diverso per il Cancro ,che sta vivendo ormai da anni l’opposizione di Plutone e la quadratura di Urano,dopo una forte esposizione in questi anni forse la prima decade potrà rilassarsi. Altra cosa è per lo Scorpione che duramente stimolato da Saturno in questi anni,attualmente dovrà far una revisione totale e l’ultima decade dovrà di nuovo confrontarsi con Lui in estate e ancora con Giove in quadratura e Mercurio non favorevole,ma gli effetti rigeneranti saranno al più presto visibili. I Pesci invece avranno molto da fare,uscire senza dubbio dalla gabbia di vittimismo in cui si sentono attualmente incastrati…grazie alla quadratura di Saturno toccherà loro il compito di una radicale presa di coscienza. Molto più favoriti i Pesci con mercurio acquario.

CANCRO

foglia-cancroFigli prediletti della Luna sappiate che quest’anno avrete da lavorare. Forse indurire un po’ la vostra esile corazza e cercare di bilanciare mente e cuore sarà il vostro compito. Sono anni che vi sentite strappati alla vostra desiderata tranquillità e sovra esposti al richiamo dolente e inevitabile del costruttivo lavoro a cui vi sta obbligando Plutone. Va riconosciuto che l’anno appena trascorso in virtù della lunga croce cardinale, vi ha visto estremamente coinvolti unitamente al transito di trigono di Saturno dallo Scorpione. Mi viene da pensare che quelli di voi che hanno visto i risultati di molti sforzi già alla fine dell’anno appena passato forse riusciranno in questo 2015 a ritrovare un po’ di tranquillità soprattutto la prima decade che è libera dai grandi effetti di urano e plutone…Nettuno fa la sua scalata ancora a vostro favore obbligandovi a guardare fuori dal nido,al di là dei vostri confini. Non potete permettervi di avvallare progetti e sogni solo di tipo personale.Dovete sforzarvi di andare oltre. Diversa sorte o comunque maggiore lucidità ritengo si debba dare al cancro con Mercurio in Gemelli,perchè godrà dei lunghi passaggi nell’elmento aria di Mercurio. Quello strascico di vittimismo e dipendenza potrebbe nuocervi. Siate ottimisti amici del cancro e controllate il vostro oroscopo lunare..perchè più che per gli altri segni è per voi necessario capire come i grandi passaggi interferiranno con il vostro pianeta prediletto.

LAVOROQuello che vi contraddistingue è il vostro intuito e fiutare le nuove opportunità dovrebbe essere il vostro compito in questo anno, ovvero indirizzare quel fiuto la dove serve per incontrare nuove possibilità e anche le persone giuste per avvallare i vostri progetti. C’è sicuramente da fare un discorso diverso fra gli uomini cancro e le donne,nel senso che spesso incontriamo in posti di rilievo uomini del cancro che sembrano capricorno e questo per effetto di un sole che vive a casa della Luna compagna di viaggio più favorevole per i sentimenti e le emozioni,che nel maschile spesso vengono negate(e questo ovviamenete dipende dalla posizione della Luna Natale). Mentre per la donna cancro per quanto possa essere dedita al lavoro rimane di fatto una sensibilità aperta verso la necessità di collocare quel sole a casa della propria luna. Gli uomini del cancro quest’anno dovranno corrispondere al meglio ad una necessità di riappropriarsi del mondo emotivo. Vivranno forse nuove responsabilità ma avranno da gestire il doppio ruolo di padri-amanti e uomini che lavorano. Dovranno confrontarsi con gli effetti di Urano e Plutone (soprattutto la seconda decade) che chiedono rinnovamento e autenticità anche a prezzo del fallimento di progetti che non possono trovare più posto nella propria vita. Plutone porta con se anche il rischio di vedervi esposti a bugie menzogne rivalità e spesso invidie deleterie. Sfruttate questo mese fino al 20 febbraio che vede Marte in pesci in trigono al vostro sole per riappropriarvi di una nuova energia da cui ripartire! Il transito successivo di Marte in Ariete con la quadratura vi sfiderà a ritrovare il guerriero nascosto dentro di voi.La vostra natura rimane di fatto compassionevole e poco incline a leggere negli altri tutto questo..ma siete anche dotati di una certa capacità di andarvela a cercare usando male la lingua e manipolando la verità. Questi sono i rischi e quest’anno siete chiamati a crescere a distaccarvi da ruoli ormai troppo statici. Con valori leone sarete di sicuro più inclini a trovare il coraggio di rischiare .Con valori gemelli sarete più pronti ad una agomentazione chiara lineare e diretta e quindi efficace e risolutiva. Con forti valori cancro invece avremo qualche problema in più!La cosa più importante da fare secondo me è mettersi in discussione, giocare tutte le carte e non lasciarvi catturare da quel pessimismo Leopardiano di cui intimamente siete sempre afflitti. Energia,forza coraggio lealtà potranno permettervi di portare a casa ottimi risultati e si potrebbe proprio dire che questo anno dipende proprio da come lo affronterete! E chi di voi vuole cambiare lavoro..beh datevi da fare nella prima parte dell’anno,,sono in serbo per voi nuove opportunità!!In autunno la raccolta dipenderà da quello che avrete seminato.

AMOREQuesto è il vostro Habitat naturale,figli della luna esaltazione della Venere è proprio l’amore quello a cui vi sentite trasportati…amore per la famiglia per i figli,per la vostra casa..valori che sono importanti e imprescindibili per voi!E questo per le donne del cancro rimane di fatto un dictat interno molto forte,considerate da sempre donne-anima inseguono con passione quello che amano e forse devono imparare a districarsi meglio nelle rete delle loro stesse emozioni. Si attaccano spesso con troppa ansia all’oggetto del loro amore e ne diventano vittime-carnefici. Questo dunque è un anno di presa di coscienza. Il transito di Urano ,spirito libero e alla ricerca della propria verità interna vi sta obbligando con la complicità di Plutone a “lasciare andare” tutto quello che non vi serve per la vostra crescita personale. Questo mese di Febbraio può essere magico se saprete sfruttare al massimo il potere seduttivo e misterioso che vi sta donando il trigono elementale di venere e marte in pesci in transito insieme a nettuno e chirone. Per quelli di voi che sono single –approfittatene perchè potrebbero arrivare nuove conoscenze e chissà finalmente l’amore. Il nucleo familiare in questo momento è armonioso,i rapporti sereni ma state all’erta perchè la vostra storica pigrizia vi potrebbe tentare e lasciarvi sottovalutare problemi in arrivo che diventeranno manifesti quando il passaggio di Marte e Venere in quadratura dall’Ariete potrebbe restituirvi un momento di grande nervosismo. Almeno fino a quando si sposteranno questi valori nell’amico Toro. Siate tenaci attivi,l’amore solo può restituirvi la pace che state cercando da anni e soprattutto in estate con la Venere in Leone fino al 8 di ottobre vi sentirete anche grintosi e più aggressivi..nel senso giusto ovvimamente….andate a prendervi quello che vi piace..a questo vi sfida questa fantastica venere..e per quelli di voi che ce l’hanno nel tema di nascita..sarà forse il momento di approdare a qualcosa di concreto, di unico e irripetibile..proprio come piace a voi. Si concluderà l’anno con una bella venere in Scorpione in trigono che aggiungerà carisma e seduttività al vostro sole. Approfittatene. Un anno dunque all’insegna di alti e bassi.Le relazioni subiranno molti scossoni ma questa mescolanza di bassa e alta marea sarà fondamentale per riappropriarvi della vostro valore,anche se questo potrebbe mettere a repentaglio il vostro mondo dorato,per favore cercate di lavorare alla vostra dignità di esseri umani che si realizzano in se stessi al di là dell’altro!

SCORPIONE

foglia-scorpione

Saturno in Scorpione vi ha obbligato, figli del dio Plutone, in questi anni particolari un po’ per tutti ,a un duro lavoro che voi complessi quanto misteriosi amici avete fatto con indiscutibile tenacia. Siete sopravvissuti,un po’ acciaccati ma senza dubbio ancora più forti. La battaglia fra i rigori,le austerità e i sacrifici che Saturno ha imposto e Plutone come direttore d’orchestra ha magistralmente operato dal sestile in capricorno hanno fortificato gli effetti di questa vostra prova e dilagato il misterioso virus di una più compassionevole esperienza grazie a un altro grande maestro,Nettuno, che dai Pesci avrà tutto il tempo per rilasciare i suoi benefici a chi ha ben lavorato. Attenzione però che il grande maestro Saturno tornerà all’attacco per un ultima verifica in quella che per voi sarà un estate “febbrile”. Giove alleato potente nella manifestazione creativa e nell’espressione di un più alto “concepimento” viaggerà fino al 11 agosto in quadratura,richiamando l’attenzione ad un necessario quanto mai inevitabile bisogno di non mollare gli ormeggi proprio adesso. Ritengo che questo è un anno anche per voi di raccolta,ma rispetto agli altri segni dipenderà proprio da cosa avete seminato e quanto spazio avete dato alla vostra sensibilità. Siete un segno che spesso cede alla voglia di vendetta e che sacrifica anche se stesso in virtù di un credo ossessivo. State attenti che poco si confà a Nettuno questo modo di pensare,liberate la vostra parte migliore e ripulite la vostra rabbia,ricordate che il potere di cui dovete impadronirvi è quello personale…dominare sugli altri manipolando ci insegna proprio che quel potere voi non ce l’avete! Aspettiamo insieme l’autunno per vedere rifiorire le gemme..come una inaspettata quanto tardiva primavera!

LAVORO C’è molta confusione nella vostra testa,l’anno è iniziato con una bella quadratura di mercurio in acquario al vostro sole che si protrarrà fino a circa la metà di marzo. Per quelli di voi con mercurio in bilancia ci sarà maggiore stabilità. Godetevi il passaggio di marte e venere in trigono dai pesci e un momento di riposo dalla lunga marcia. Sarà fondamentale in questa prima parte dell’anno non favorire troppo gli scambi commerciali, ci possono essere errori di valutazione per mancanza di lucidità e stanchezza. Per quelli di voi che possono,sarebbe auspicabile una breve quanto rigenerante vacanza,per contrastare ritardi e impedimenti che si possono presentare. Alti e bassi comunque tenderanno a sfinirvi ma cercate di organizzare al meglio le strategie da seguire per trovarvi pronti quando sarà il momento. Dunque cerchiamo di prepararci a superare l’estate in ottima forma perchè già da metà agosto con l’uscita di Giove dalla quadratura potrete cominciare a vedere i frutti di tutti gli sforzi fatti. La tenacia sarà ricompensata per un autunno e un inverno tutto a vostro favore. Dal 2 al 20 novembre Mercurio nel vostro segno vi permetterà di ristabilire un contatto pronfondo con le vostre notevoli capacità mentali. Approfittatene perchè sentirete meno la fatica e soprattutto riaffiorerà in generale una voglia di uscire dal guscio e di ristabilire proficui contatti lavorativi. Sarà l’inizio dell’anno prossimo a vedervi già in pieno ritmo con il transito di Marte nel vostro segno già dai primi di gennaio!Aprile sarà a mio avviso il mese più faticoso dell’anno per l’opposizione di Marte e Venere dal Toro,unitamente agli altri transiti. Ma vi consiglio di guardare con sospetto anche agosto e settembre per il transito di Marte in Leone che vi va in quadratura…Vacanze e relax per non incorrere in troppo stress per far stare dentro impegni che riuscirete a onorare con fatica se non imparerete a rilassarvi.

AMORE Già da gennaio con la venere in acquario avete iniziato un percorso di revisione sulla vostra relazione. Quelli di voi che sono in coppia potrebbero iniziare a farsi domande sulla qualità della stessa. Siete stati troppo distratti, forse avete lasciato fuggire e sottovalutato momenti importanti e questo di sicuro il vostro Partner non lo ha digerito. Con i passaggi di marte e venere in pesci vi state sentendo più calmi e con un occhio più attento a chi vi circonda. Siete stimolati a un certo romanticismo e i single potrebberro fare incontri importanti. Di sicuro le relazioni più forti resisteranno ..forse quelle più fragili potrebbero iniziare una discesa che durerà fra alti e bassi tutto l’anno. Sappiate dedicare il vostro tempo a voi stessi e a chi vi circonda perchè il potere da solo non serve a niente se non avete qualcuno di fidato con cui condividerlo! La paura di essere traditi che vi affligge come tematica solare molto vi influenza,maggiormente quelli fra voi che hanno la Venere in Scorpione. Più favoriti i valori bilancia,l’anno sembrerà più leggero e frizzante. Con valori sagittario si accompagnerà anche un certo gioviale ottimismo (per voi così difficile)!! Maggio e inizio giugno la Venere sarà in Cancro,e vi porterà a desiderare momenti familiari più intimi e privati. Vi sentirete tentati ad approfondire la vostra relazione. Chi è sposato sentirà proprio il bisogno del calore domestico e di tenerezza. La verità è che questo segno inizia grazie a Nettuno in Pesci una viaggio alla scoperta della propria fragilità e al bisogno finalmente di manifestarla . Non temiate di essere giudicati deboli cercate con tutti voi stessi di portare alla luce del sole quel diamante grezzo nascosto nel vostro cuore che non è affatto di ghiaccio come vuole sembrare ma solo bisognoso di sicurezze affettive mai dimostrate. Spesso proprio nello scorpione c’è il tema della fiducia e del tradimento…tradire per non essere traditi, lasciare per non essere lasciati oppure trattenere fino alla morte l’anima di quello che ritenete vostro. Ecco allentate le redini sfruttate questi anni per alleggerire il carico emotivo..soprattutto quelli che portano anche una Luna in scorpione che di questa paura hanno fatto la loro bandiera per non dover più soffrire un tradimento già sofferto in culla!Per chiudere voglio solo ricordarvi che arriverete a dicembre con la Venere nel vostro segno pronti a raccogliere i frutti di un anno che vi vorrebbe in prima linea proprio negli affari di cuore. Coraggio non vi manca, vi auguro di trovare come re Artù la vostra Ginevra!

PESCI

foglia-pesciQuest’anno amici pesci dovrete rimboccarvi le maniche e lavorare più concretamente per il raggiungimento dei vostri obiettivi. L’ingresso di Saturno in Sagittario che vi candida alla quadratura apre un ciclo di revisioni importanti. Negli scorsi anni quel vecchio saggio che transitava in scorpione (dove rientrerà per un breve periodo anche questo anno) vi ha dato naturalmente una maggiore stabilità ,forse una visione più solida e strutturata della vostra vita sotto tutti gli aspetti. Adesso è il momento di guardare avanti e di considerare cosa trattenere e cosa lasciare andare di tutto il bagaglio di esperienze che avete accumulato. La presenza di Nettuno nel vostro segno vi obbliga a guardare la vita con il giusto distacco che dovete raggiungere per sopravvivere alle brutture della vita. Ovviamente la vostra tendenza alla fuga dalla realtà e a un bisogno esclusivo di ricerca spirituale,non è permessa e direi con una discreta certezza che quel saturno in sagittario vi obbligherà a limare questa parte di voi che vi rende inafferrabili e a dovervi occupare di questa scomoda realta!!. Sappiate accumulare tutta l’energia necessaria nei primi mesi dell’anno grazie a transiti favorevoli, per arrivare a “vedere” una volta per tutte cosa vi serve per andare avanti con serenità..perchè dall’11 agosto il vostro pianeta Giove entrerà in Vergine in opposizione al vostro sole e sarete ulteriormente chiamati in causa,soprattutto voi della prima decade.

LAVOROVi sembrerà di portare carichi troppo pesanti e di non vedere mai riconosciuta la vostra capacità o di dovervi occupare di cose che poco vi interessano ma sappiate che in realtà dietro questa fatica di vivere si sta nascondendo il raggiungimento dei vostri obiettivi e se avete lavorato bene ,ci saranno finalmente i risultati. Quelli di voi che hanno mercurio in acquario saranno senza dubbio più lucidi e concreti e la visione dei propri obiettivi sarà più chiara. Direi di fatto che anche con mercurio in pesci possiate cavarvela..anche se la visione sarà più mistica; con mercurio in ariete avrete maggiore energia e capacità di seguire i vostri impulsi,grazie al trigono di giove in leone e per la prima decade saturno dal sagittario. Dovrete comunque fare appello alla vostra capacità di resistenza e stabilire bene gli obiettivi,non disperdete le vostre energie dietro ai lamenti e al vostro storico vittimismo che potrebbero capovolgere risultati e avanzamenti. Cercate di non vedere nemici intorno a voi,andate avanti per la vostra strada guardando solo davanti a voi. Non voltatevi e non fermatevi.Il 13 Marzo mercurio entra nel vostro segno,approfittatene per scrollarvi di dosso tutto il vecchio e lo stantio e se avete un progetto nel cassetto questo è il mese di rispolverarlo..con un po’ di fortuna potreste riuscire finalmente a gettare le basi per un nuovo lavoro forse anche più creativo.Saturno dalla sua vi candida ad una maggiore saggezza,quello che non dovete fare è di sicuro lavorare in progetti che non vi sono congeniali o perdere tempo con persone poco concrete e inaffidabili. Soprattutto nella tarda primavera fra maggio e giugno che mercurio transita in gemelli è fondamentale non fare scelte precise perchè potreste soffrire di una certa confusione e mancanza di praticità. Ovviamente per il mercurio in acquario le cose saranno diverse poiché il lungo passaggio di mercurio in aria quest’anno favorisce molto scambi, incontri, visioni concrete e realizzazioni vistose dei propri sogni. Gia dai primi di luglio (8 luglio) con l’ingresso di mercurio in cancro potreste comunque ritornare a una serena obiettività,prendetevi dunque i giusti tempi e agite solo quando siete certi di non essere confusi dalla vostra emotività. Dal 2 al 20 novembre con mercurio in scorpione finalmente potreste chiudere questo anno con la perspicace quanto profonda analisi a cui vi sentirete portati . Che dirvi amici dei pesci..è un anno di lavoro si..ma probabilmente di cambiare quel lavoro..siate lungimiranti prendete le vostre decisioni con cautela e approfittate di tutte le occasioni, senza però fare scelte affrettate. Il successo potrebbe finalmente arrivare proprio alla fine dell’anno!!(Non dimenticate che Giove sarà ormai in vergine e secondo me potrebbe ridimensionare i facili entusiasmi facendovi essere più concreti e meno sognatori…Buon lavoro!!

AMORE L’amore per voi occupa il primo posto e quest’anno è iniziato sotto buoni auspici .Sappiate liberarvi, in questa prima parte da un pessimismo contagioso che potrebbe non farvi sfruttare al meglio il transito di Venere nel vostro segno fino al 20 febbraio,con anche la complicità di Marte!!!Ci saranno possibilità di nuove avventure,conoscenze amori (soprattutto i single). Un po’ più provati e appesantiti i pesci di prima decade…che potrebbero usare questo transito per una giusta revisione della propria relazione o incontrare un certo contrasto nel relazionarsi. Un altro importante momento per l’amore è con l’ingresso della venere in cancro dal 7 maggio al 5 giugno..attenzione a non lasciarvi andare troppo, voi che siete in coppia potreste proprio sentire il bisogno di lasciarvi andare in relazioni non ufficiali(se la vostra non funziona ..ovviamente)! Altrimenti ci sarà un rinnovato legame con il vostro partner e una nuova accesa passionalità. Per quelli di voi che sono single potrei dire che è un anno di dolcezze e incontri del cuore. Sentirete maggiormente il bisogno di unirvi ad un compagno che potrebbe regalarvi grandi momenti di intimità e di affinità spirituali…attenti a non fare confusione e non lasciatevi ingannare dall’apparenza!! Soprattutto in agosto!! L’anno si chiuderà con una fantastica venere in scorpione che vi donerà mistero e sensualita. Sappiate sfruttare questi momenti e regalatevi tempo per il vostro partner. Sarà a mio avviso un anno interessante fatto di novità ed incontri. Dovete solo decidere se volete vivere questo o in altra analisi cercare in questi transiti un ritrovato e rinnovato bisogno di spiritualità. Sarete tentati dal cercare nuove vie per raggiungere il centro del vostro cuore, anche attraverso viaggi di tipo religioso. Sappiate accogliere tutto ciò che arriva con entusiasmo e voglia di ricerca e non spaventatevi se forse quest’anno incontrerete l’anima gemella con la quale scambiare una totale affinità elettiva. Non scappate!!!

by Nunzy Conti-tutti i diritti sono riservati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...