“Ciò che conta davvero non dovrebbe essere mai alla mercé di ciò che non conta affatto.”
J. W. Goethe.
Vi aspetto per iniziare un cammino dentro voi stessi,alla ricerca del tempo perduto e della tanto agognata Felicità
Siamo nati in un dato luogo e in un dato momento, in seno ad una famiglia e con il limite della nostra Umanità. La ricerca della propria VOCAZIONE del senso da dare alla vita nasconde la chiave d’accesso ad una realtà più serena e appagante, dove regna la salute e manca la paura. Dove quello che conta veramente è ciò a cui tu darai valore nella tua vita : “I tuoi valori personali rappresentano la cornice attorno alla “tela” della tua vita: guidano le tue scelte, danno struttura al tuo percorso, conferiscono un senso a ciò che desideri”
SOLO LA PAURA DI NON FARCELA O LA PAURA DI ANDARE A SCOPRIRE CHI SEI VERAMENTE PUÒ PARALIZZARTI E INVALIDARE L’INTERA TUA ESISTENZA
“Di base, la paura è figlia della distrazione. Hai paura quando non sei concentrato sul qui e ora e ti preoccupi – cioè ti occupi in anticipo – di qualcosa che non conosci.”
Alice: Volevo soltanto chiederle che strada devo prendere!
Stregatto: Be’, tutto dipende da dove vuoi andare!
Alice: Oh veramente importa poco purché io riesca…
Stregatto: Be’, allora importa poco che strada prendi!
Alice nel Paese delle meraviglie.
IL NOSTRO TEMA NATALE CI OFFRE LA GRANDE POSSIBILITA’ DI CONTATTARE QUELLA PARTE DI METTERLA IN LUCE E DI ORIENTARE LE VELE
VOCAZIONE (nona casa). SENSO DELLA VITA (casa solare,missione dell’anima). Discriminazione(Mercurio). Scelta ,valore di Se (Venere). Direzione e azione (Marte). Un cocktail fantastico di energie potenti che se le sfidiamo ci condurranno per mano verso l’unica cosa che conta,quella sensazione di pace e serenità necessarie per incontrare il nostro cammino. Ma se questo meccanismo fantastico non funziona eccoci viaggiatori del “tempo che passa” , ci ammaliamo alla ricerca del senso perduto,in attesa di una luce nel bosco , ancorati al porto dei “mai contenti”,dispersi nei meandri di milioni di mondi possibili, incapaci di vedere la Giusta Via…che è solo una..la Nostra…
E come ci ricorda James Hillman nel “CODICE DELL’ANIMA
“RIEMPIAMO I CONTORNI DELLA NOSTRA BIOGRAFIA”
(PORTATE LE VOSTRE CARTE NATALI)
INGRESSO+ APERITIVO 12,00 EURO
BAR DELL’OROLOGIO
Via del Governo Vecchio 23 ,Roma
18.30/20.30
E’ gradita la prenotazione
confermate la vostra presenza con un messaggio su WhatsApp al numero 3476820785, Nome , Cognome e numero partecipanti
Rispondi