Astri e alimentazione

Siamo quello che mangiamo,si usa dire..e purtroppo è vero..

Parte da oggi una nuova rubrica:

“Dimmi di che segno sei e ti dirò che mangi come mangi  e quanto mangi!”

Cominciamo  proprio con il segno del mese: ACQUARIO ma solo dopo che abbiamo dato una rapida occhiata ai segni d’aria in generale :

ARIA IN CUCINA

I segni di aria (Gemelli – Bilancia – Acquario) sono di solito i meno PREDISPOSTI a cucinare, fatta eccezione per la Bilancia. Amano i cibi poco elaborati, cucina vegetariana, frutta esotica. Ottimi intenditori del bere.INGREDIENTI DUNQUE A BASE VEGETALE,PRIMIZIE ,E COTTURE MARINATE

https://i0.wp.com/cucina.blogautore.espresso.repubblica.it/files/2007/07/bilancia.jpgBilancia, a tavola predilige le regole dettate dal bon ton,esteta per eccellenza

https://i2.wp.com/cucina.blogautore.espresso.repubblica.it/files/2007/07/acquario.jpgAcquario, ama i cibi veloci,pratico,salutista ,preferisce mangiare in compagnia di buoni amici

https://i1.wp.com/cucina.blogautore.espresso.repubblica.it/files/2007/07/gemelli1.jpgGemelli, viene catturato da cibi colorati ed estrosi,ama assaggiare più piatti che nutrirsi di un solo cibo per pasto.

ACQUARIO dal 22/1 al 20/2

Cosignificante dell’undicesima casa:IO PARTECIPO

Il seme acquista consapevolezza,bisogno di trovare nuova direzione.

Aria, fisso,maschile; segno governato da Urano Comunicativo, umanitario, progressista, fraterno

Spirito universale a volte sorprendentemente ostinato

Regno-Aquarius ,di Giovanni Auriemme

Il portatore d’acqua

L’uomo che porta la brocca d’acqua la divide liberamente con tutti coloro che hanno sete. Gli Astrologi pensano che questo sia un simbolo adatto a coloro nati sotto il Aquariussegno dell’Acquario poiché sono molto generosi nel condividere i propri doni con gli altri. L’Acquario è infatti molto umanitario e ciò significa che spesso è interessato agli altri e si preoccupa degli altri come gruppo. Crede che ognuno sia un loro amico, sia che sia nero o bianco, ricco o povero, bello o bruttissimo. L’Aquario è un segno molto amichevole.
Molti Acquario hanno delle menti eccellenti. Sono molto bravi nelle materie scientifiche e sono particolarmente interessati a qualsiasi cosa possa aiutare gli altri. Sono spesso affascinati dai congegni e invezioni ed alcuni diventano loro stessi inventori. Altri possono aderire a movimenti politici che si interessano di questioni di giustizia e libertà. Le persone Acquario sono generalmente molto emotive, perché sono sempre interessate allo scambio di opinione e ad aiutare gli altri.
L’Acquario è un segno d’Aria, come i Gemelli e la Bilancia. Se siete un Acquario il vostro talento è la tolleranza e la comprensione verso gli altri. Avete il dono di essere capaci di percepire cosa le persone sentono o pensano realmente, a prescindere da come sono vestite o da quale tipo di vita conducono, e gli altri sentono che sono vostri amici perchè voi siete sinceramente interessati a loro. Con questo talento potete aiutare gli altri a fare del loro meglio nella vita.

(da un articolo di“LIZ GREENE”)

L’ACQUARIO E L’ALIMENTAZIONE

I nati sotto il segno dell’Acquario gradiscono piatti abbondanti e sostanziosi ma sono molto attenti ad evitare alcuni cibi a cui sono intolleranti. E’ quindi bene informarsi se li si invita a cena.
Applicano la loro fantasia e il loro essere anticonvenzionali anche alla tavola e quindi è probabile che apparecchino la tavola con un tocco di originalità o ci siano degli accostamenti alimentari non troppo classici.
Durante i pasti adorano stare in buona compagnia, chiacchierando e scambiando allegre battute.
Alcuni consigli:

* Assumere vitamina C, che cura le emorragie dovute a fragilità capillare;
* Mangiare molta frutta fresca, soprattutto agrumi;
* Aumentare il consumo di cloruro di sodio, vostro sale cellulare, (contenuto ad esempio in cavoli, spinaci, asparagi, sedano, ravanelli, carote, mele e lenticchie), per controllare il livello dei liquidi nel proprio corpo.

da OROSCOPI.COM

Cari viandanti questo è solo un breve intermezzo…per verificare il vostro gradimento sull’argomento,a breve saremopronti per parlare di ASTROLOGIA E ALIMENTAZIONE in termini soprattutto psicosomatici,ovvero cosa e come il cibo ci può trasformare.

Aspetto vostre considerazioni

NUNZY

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...