L’Astrologia e le Fasi Prenatali

“In ognuno di noi c’è un uomo interiore segreto e eternamente impegnato”
(Plotino)

1233453_10201084583731247_928691178_n
La nostra struttura psicologica è composta da un unità indissolubile, l‘IO e il SE,la coscienza e l’inconscio. Quando siamo nell’utero di nostra madre noi siamo un tutt’uno con lei,viviamo un Eden dove tutto è perfetto e indissolubile. Al momento della nascita il SE si scinde in un IO che dovrà imparare a collegarsi ai progetti che il SE ha in serbo per lui durante tutta la vita .Nel suo processo evolutivo e di Identificazione,il bambino dovrà effettuare  prima  una separazione fisica,quella dal cordone ombelicale di sua madre ,e poi  in un secondo momento una seconda definitiva separazione,  quella psicologica ed emozionale.

Siamo in questo viaggio protetti dal SUPER-IO,una sorta di barriera corallina che impedisce l’ingresso troppo violento dei contenuti dell’inconscio. Nasciamo a questa vita con un vestito che si adatta alle nostre possibilità iniziali e ci protegge, la PERSONALITÀ, identificata in Astrologia con l’Ascendente. È una sorta di Imprinting che rappresenterà per tutta la vita il modo in cui ricominceremo ogni volta e tutti i contenuti nei quali noi ci riconosciamo.Per dirla alla Jung è l‘ARCHETIPO DELL’INIZIO. La PERSONALITÀ contiene tutti gli strumenti necessari per affrontare il viaggio verso l’IDENTITÀ(in-dividuo/non diviso),che durerà per tutta la vita.Dunque l’IO NASCE dal SE,che rappresenta la TOTALITÀ del nostro essere. Questo IO dovrà crescere fino a comprendere cosa il SE vuole. Le crisi esistenziali rappresentano proprio la chiamata del SE. Noi siamo parte di qualcosa e alla nascita avviene la frattura di una totalità,e il taglio del cordone ombelicale lascerà tracce tutta la vita di una costante nostalgia per aver perso qualcosa che eravamo e che ricercheremo sempre.

Nelle case dalla 1a alla 6a noi ci dividiamo,dalla 7a alla 12a ci ricongiungiamo.

1z1fup5Il nostro progetto di vita inizia con il concepimento. Il momento della nascita rappresenta il primo passo concreto verso quel progetto e l’Astrologia oggi è in grado di individuare e raccontare COME abbiamo vissuto il nostro viaggio dentro l’Utero Materno. Siamo in grado di verificare come siamo stati accolti,contenuti,vissuti,accettati da nostra madre e soprattutto come ci siamo sentiti in quello che dovrebbe essere un luogo di pace infinita,di preparazione , di struttura e di cammino verso il destino che ci aspetterà una volta fuori. Una conferma statistica ad oggi di Tali affermazioni ancora non c’è,mancano pubblicazioni ufficiali e dati ma la sensazione che io ho è che questo accadrà presto…vista la volontà e la preparazione di Lidia Fassio, maggiore sostenitrice di questa teoria .

FASI PRENATALI

Le fasi prenatalii sono visibili nel nostro tema dall’ottava alla dodicesima casa :

CASA 8A-Motivazioni del concepimento-primi 30 giorni.

CASA9A-Quando nostra madre ha scoperto di essere incinta e ci ha scelto. Come e perchè. Primi 2 mesi e mezzo di gravidanza.

CASA 10A-Si formano ossa e scheletro. 2mesi e mezzo / 5 mesi di vita.

CASA11A– Capacità di respirare,di espansione.Si vede se è maschio o femmina.Dai 5 mesi ai 7 mesi e mezzo di gestazione circa

CASA12A-Ultima fase. Dai 7 mesi e mezzo fino alla Nascita

NASCITA-ASCENDENTE:Pianeti congiunti all’ascendente dalla 12a riguardano il travaglio.

Vi invito fin da ora a guardare la vostra Mappa Natale con questa lente di ingrandimento…e chi di voi ha la possibilità di chiedere alla propria madre come si sentisse in tutti i passaggi ..scoprirà l’efficacia del mezzo e la straordinaria sincronicità degli avvenimenti.

PARLIAMONE,aspetto vostre personali considerazioni.

4 pensieri su “L’Astrologia e le Fasi Prenatali

  1. Ciao NUNZY , come va? ti ho inviato un messaggio con watsup, spero che tu l’abbia letto. siccome so che sei occupatissima, dimmi tu quando possiamo sentirci o comunicare, non vorrei disturbarti. Aspetto tue notizie……..CIAOOOOOOOOOOOOOOO

  2. Ciaooooo Lorella che piacere leggerti qui…fuori dal nostro salottino..;-)appena posso guardo la tua carta da questo punto di vista e ti dico cosa risulta..comunque sentiamoci anche privatamenteee ….aspetto tue notizie su wathapp❤

  3. Ciao Nunzy, purtroppo io non posso chiedere a nessuno queste notizie perchè mia madre no c’è più ….ma so che sono stata concepita per caso, non per scelta e che non si era molto contenti di questo ……sono stata concepita in dicembre e dovevo nascere a settembre…ma sono nata il 18 ottobre e stavo per morire perchè avevo il cordone ombelicale intorno al collo e credo non fossi nella posizione giusta…..altro non so…..quando sono nata alcuni non erano contenti che fossi femmina perchè volevano il maschio….e quindi non sono stata molto benvoluta…..so che mia madre cominciò a non stare bene dopo la mia nascita….ecco solo questo posso raccontarti…non so se può servire ai tuoi studi….
    UN GRANDE ABBRACCIO A TE…SEMPRE ..ANCHE SE CI SENTIAMO DI RADO….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...