ABOUT ASTRI E CONTRASTI

“Sapiens dominatur astris”

“La sapienza e la conoscenza dominano e controllano gli Astri”

LA MIA ASTROLOGIA,IL MIO MODO DI PERCEPIRLA,DI AMARLA,DI STUDIARLA,DI PORTARLA A VOI CREATURE DI NEBBIA CON LA STESSA NATURALEZZA DI UN BIMBO CHE DICE “MAMMA HO FAME”

Di lei mi sono nutrita ed il mio sole in 11°casa oggi mi impone di donarla a voi.

“L’Astrologia può essere definita come il primo tentativo, fatto dall’uomo, per portare nella sua vita di incertezze e paure, la sicurezza e l’ordine che egli intravvedeva nel cielo”

(Dane Rudhyar).

Astri e contrasti nasce con l’obiettivo di fare ordine nel caos,eliminare il grigio della mediazione, oltre a imporsi di semplificare il linguaggio per permettere a voi cari viandanti la decifrazione di un codice astrologico molto spesso negato ai più .

PER GIUDICARE BISOGNA CONOSCERE

“Vivere l’Eterno Istante

Padroni del Tempo”

(Tolomeo)

Il mio incontro con l’Astrologia


Astri e Contrasti

Il mio incontro con l’astrologia ha un eco lontano. Un tuffo nel passato più dolce dei miei ricordi..dove ritrovo mio padre e me bambina in un bar di un paese sconosciuto…Quella bimba,assai golosa,,stava divorando un dolce gigantesco con la panna..davanti a un espositore di riviste e giocattoli..e mentre mi lascio catturare da una bella scatoletta con tante perline..ecco che il mio dolce cade sulle riviste adagiate per terra(a dire il vero era un bar un pò tanto naif!)..vedo sfumare il mio dolce ..e il mio giocattolo, perchè mio padre si arrabbiò tantissimo(ero una bimba assai distratta)..vedendosi costretto a risarcire una pazza che sbraitava tanto ed io non capivo perchè..

Mio padre con il sorriso più imbarazzato del mondo comprò le riviste che io avevo sporcato e ripulì tutto.. mi trascinò fuori mentre la tipa continuava a inveire contro questi genitori “così poco severi”..
Che punizione esemplare per quella bambina!!Niente giocattolo e niente più dolce alla panna..solo 4 0 5 riviste che non mi dicevano nulla.. tranne una che aveva dei simboli curiosi..mio padre mi disse che quelli erano i segni zodiacali e che io ero il primo,l’ariete..mentre lui era il secondo,il toro..e quella peste di sorellina era l’ultima, pesci… ci trovai una giustizia in tutto questo e gli dissi “questa cosa dei segni mi piace proprio”..mi portai a casa quel giornale come un trofeo e lo misi proprio dove tenevo le cose più preziose..
Lo dimenticai per molto tempo..finchè un giorno, in mezzo al caos di un trasloco di cui ho un ricordo terribile…(quella bambina era un asc. Cancro e..lasciare la sua casa..le sue radici.fu terribile), ritrovai quel giornalino che attivò il mio ricordo speciale e qui scatto il mio colpo di fulmine!!…adesso sapevo leggere bene..e scoprì che diceva tante cose interessanti..lo studiai con molta attenzione,perché già da allora su alcune cose mi trovavo d’accordo ,su altre no ..e da quel giorno mi trasformai in una piccolasaccente astrologa..(non mi sopportarono a lungo…devo dire)
La vita nei suoi infiniti giochi del caso, nascondeva dietro la sua casualità una lezione importante..

E oggi posso dire che malgrado abbia percorso molte strade,affrontato mille incroci.solo una cosa non mi ha mai deluso…l’ amore per l’ astrologia..e in una notte tremenda di cui ho oscurato il ricordo..lei arrivò a me in una maniera così prepotente e definitiva che non potei più vivere senza di lei..

E così fu..

Nunzy Conti


11 risposte a "ABOUT ASTRI E CONTRASTI"

Add yours

  1. Salve,da piu’
    di 2 anni m’interesso d’astrologia. Anche le cosidette “Parti Arabe”, le studio ma vorrei saperne di piu’.. Ho scoperto da un anno a questa parte come prevedere qlc terremoto.. Spero di non risultare un presuntuoso anzi di potenziare certe tesi al riguardo. Buone cose a tutti….

    "Mi piace"

  2. LA MIA ASTROLOGIA,IL MIO MODO DI PERCEPIRLA,DI AMARLA,DI STUDIARLA,DI PORTARLA A VOI CREATURE DI NEBBIA CON LA STESSA NATURALEZZA DI UN BIMBO CHE DICE “MAMMA HO FAME”

    bel sito e bel gruppo su fb dove sono iscritta.
    volevo chiederti solo una precisazione sulla frase che ho riportato-” a voi creature di nebbia” che intendi?
    non vorrei interpretare male .
    grazie complimenti sinceri per igruppo e per il sito
    rosagiuliana

    "Mi piace"

  3. Sono entrata per caso e ne sono felice non sono riuscita a “girarlo” tutto ,ma sono sicura che avrò molto da imparare.Grazie e un saluto

    "Mi piace"

  4. Volevo semplicemente confermare quanto detto dal post precedente…
    Blog divino….
    Meno male che esistono persone ancora serie e che mettono a disposizione il proprio sapere…
    Grazie….per una novizia come me in campo astrologico,sei una manna caduta dal cielo!!!!

    Patrizia

    "Mi piace"

  5. Devo dire che il vostro sito è davvero interessante, non avevo mai visto un blog che trattasse argomenti così nascosti ai più.
    Mi piace sopratutto il modo di esporli con naturalezza anche se io li trovo ancora molto difficili.

    Continuate così, è senz’altro un ottimo lavoro! 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑